Albese con Cassano

Albese. S. Pietro, tetto da rifare, in aiuto anche la Fondazione Comasca

Caterina Franci 27 Ottobre 2016

Albese con Cassano

Chiesa di San Pietro Albese
La chiesetta di San Pietro ad Albese con Cassano

 

ALBESE CON CASSANO – I fedeli di Albese con Cassano si mobilitano per la chiesetta di S. Pietro a Cassano: l’obbiettivo è arrivare, entro il 14 novembre, a raggiungere i 4.500 euro richiesti dal bando indetto dalla “Fondazione Provinciale della Comunità Comasca” , che ha già riservato 22.500 euro per il rifacimento del tetto dell’antica chiesa dal caratteristico campanile storto.

I lavori si sono resi necessari a causa delle infiltrazioni di acqua piovana che rischiano di danneggiare seriamente la struttura e gli affreschi.

san-pietro-tetto
Foto Giovanni Pelosi

 

Al momento sono già pervenuti oltre 1.025 euro di offerte, a cui vanno ad aggiungersi gli oltre 20 mila euro donati dalla cittadinanza attraverso l’iniziativa “Offri una tegola per San Pietro”: le donazioni possono essere indirizzate direttamente all’ente mediante versamento con bollettino postale o bonifico.

Domenica 30 e martedì 1 novembre in occasione della messa delle 9:15 a S. Pietro sarà presente un punto informativo con tutte le indicazioni e la distribuzione dei bollettini postali.  Anche in chiesa parrocchiale i fedeli troveranno, in fondo, un tavolino con tutto il materiale informativo.

E’ possibile contattare direttamente anche il Parroco Don Piero Antonio Larmi, intenzionato a dare il prima possibile il via ai lavori avendo già ottenuto tutti i permessi necessari da curia e soprintendenza.

Grazie al contributo della fondazione, unito ai quasi 25.000 euro già offerti dalla popolazione con l’iniziativa “Offri una tegola per San Pietro”, si raggiungerà la cifra necessaria per l’intervento.

VEDI ANCHE

Albese. “Giornata della generosità”: offri una tegola per la Chiesa di San Pietro