Tavernerio

Tavernerio, conclusi i lavori di ampliamento del municipio

Redazione 3 Marzo 2024

Tavernerio

TAVERNERIO – È stato completato l’intervento di ampliamento della sede comunale di Tavernerio. Nella nuova ala sono stati trasferiti gli uffici dei Servizi Sociali e dell’Area Finanziaria, Ufficio Tributi e Ragioneria. Inoltre, è presente una sala a supporto dei Servizi della Tutela Minori, un nuovo bagno attrezzato per persone con disabilità e un ripostiglio.

Si accede agli uffici tramite il nuovo ascensore che si trova sul retro del comune. L’ascensore permetterà alle persone con mobilità ridotta di poter accedere anche agli altri uffici situati al primo piano dell’edificio: ufficio del Sindaco, Avvocatura, Segreteria, Affari Generali, Servizi Scolastici e ufficio degli Assessori.

“Si concludono così i lavori di ampliamento degli spazi del comune e di abbattimento delle barriere architettoniche. Le persone con mobilità ridotta potranno finalmente accedere a tutti gli spazi comunali – commentano dal municipio -.  Abbiamo speso 160.000 euro per ristrutturare la nuova ala e 140.000 per collegarla al comune attuale e per installare l’ascensore. Nell’ultima somma è incluso anche il rifacimento del tetto e la coibentazione dell’ufficio tecnico”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE