Tavernerio

Week-end di sport a Tavernerio: enduro, basket e calcio

Admin Altreforme 27 Maggio 2014

Sport, Tavernerio

Tag: , , , ,

Enduro Tavernerio

TAVERNERIO – Week-end di sport a Tavernerio. Domenica 25 maggio il paese ha ospitato gare di enduro, basket e calcio.

Nel parco della Casarga e nei sentieri limitrofi si è svolta l’unica tappa in provincia di Como dell’Enduro cup con ben 160 iscritti, donne e uomini.

“E’ stato un evento a cui ho creduto molto fin dall’inizio, è il secondo anno di fila che il nostro Comune ospita le gare, e a cui ho contribuito, in qualità di assessore allo Sport, insieme all’associazione Bike & co – afferma Simone Riccardi – Oltre che un evento sportivo, una gara di enduro, cioè una gara di mountain-bike in discesa, è anche l’occasione per pulire i sentieri. Tre in paese quelli interessati dall’intervento”.

Nel primo stage della ECL, su una agguerritissima concorrenza, si è imposto Francesco Fregona. Secondo e terzo della classifica assoluta Marco Fumagalli e Stefano Rota.

“Siamo molto contenti di questa manifestazione. Il nome di Tavernerio è stato speso bene, a livello regionale. L’enduro è una disciplina che sta prendendo piede anche sul nostro territorio e alla gara hanno preso parte numerosi atleti di Tavernerio”.

L’invito alla Bike & co è stato esteso da Riccardi anche per il prossimo anno.

“Un grazie è doveroso al presidente dell’associazione Marco Nicoletti e al suo vice Tommaso Donghi e agli altri membri dell’organizzazione. Un sentito grazie anche alla Pro loco di Tavernerio“.

Nella stessa giornata, poi, in paese si è giocato anche a basket, un torneo che proseguirà per due settimane.

Infine, l’Asd Alta Brianza ha raggiunto la salvezza nei play-out e ha organizzato una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore.

“Non posso che essere soddisfatto di questo fine settimana”, ha chiuso l’assessore allo Sport.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE