Erba

Volley. La GSP Erba si scontra con la Briacom: 1-3

Lorenzo Colombo 23 Dicembre 2014

Erba, Sport

Tag: , ,

volley1ERBA – Sconfitta per 3 a 1 dal Brenna Briacom la Prima dicisione del volley Erba.

La partita filata via veloce con la BRIACOM che ha sempre tenuto sotto controllo il match garantendosi i break decisivi grazie alle insidiosissime battute capaci di mandare in tilt la ricezione di ERBA. Il resto del solco tra le due squadre lo hanno scavato il gioco preciso e vivace di BRENNA, gli attacchi strepitosi dell’ala e del centrale e le difese impossibili.
Va detto pero’ che la pallavolo Erba, pur non essendo in una delle sue migliori giornate con quattro titolari assenti per infortunio o malattie o quant’altro, ha lottato fino in fondo guidate dal cuore e dalla grinta. Cosi si spiegano i punteggi dei quattro parziali in cui Brenna vince con distacchi molto piu’ risicati di quanto si sia in realta visto in campo.

Il primo set combattuto ma purtroppo vinto da Brenna 25/13. Nel secondo set infatti sono ancora la grinta e il carattere delle ragazze Erbesi a riaprire un incontro che pareva chiuso da tempo. Sotto addirittura 13-19 le ragazze di Erba trovano la forza di arrampicarsi fino al 25-21 e vincere questo set.

“Le erbesi scendono in campo decise e concentrate, producono il loro sforzo massimo e tengono testa alle avversarie di campo per tutto il 3 set, rischiando anche di vincerlo. 25-21 – commenta il coach – BRIACOM è una gran bella squadra, superiore in ogni fondamentale tecnico, e nello stare in campo. Nessuno mette in dubbio che  abbia meritato di vincere questa partita, complimenti sinceri. Detto questo affermiamo che qualche errore arbitrale , abbia tolto la soddisfazione di provare a aggiudicarsi con anima e gioco almeno un set in piu’. Nonostante questo le erbesi , non demordono ed anche nel 2° set si mantengono a stretto contatto sino al termine, per poi andare a vincere nella parte finale,25-21. Ragazze siete state bravissime!!!..avete dimostrato di meritare qualcosa in piu’ da questa partita, di avere cuore, e di saper produrre anche un buon volley! .Terzo set nato invece sotto un influsso diverso, con i primi parziali di 8-1 per le ragazze di Brenna che hanno recuperato e messo in difficoltà le nostre,vincendo il set.. Anche qui l’intervento e i preziosi consigli sono stati determinanti per la ripresa. Tre punti ,per questo tre a uno, che premia gli sforzi continui delle ragazze Briacom, ma certamente non dà ragione all’impegno delle ragazze della G.S.P ERBA, delle quali dobbiamo riconoscere la sportività e la correttezza sia dentro che fuori dal campo di gioco: grazie della bella partita, e un arrivederci per la sfida di ritorno a primavera!c’è sempre un avversario più forte, lo sa bene anche Erba. Auguro di cuore, a questo bel gruppo di pallavoliste, di continuare a divertirsi, a migliorarsi, voi siete di diritto parte importante della grande famiglia del volley erbese”.