Erba

Volley. In Coppa, Erba Pesce Vela domina a Cermenate

Lorenzo Colombo 11 Gennaio 2016

Erba, Sport

volley1CERMENATE – Non era semplice la trasferta della squadra di Erba contro Cermenate, la pallavolo Erba ha fatto tutto quello che doveva, anche dopo aver perso il primo set. I primi due parziali, comunque, sono stati tiratissimi, punto su punto.

 

Le Erbesi hanno affrontato la trasferta di Cermenate con atlete contate, ma alla fine l’1-3 è stato il giusto contorno per un lunedì (dopo le feste) delizioso, con la vittoria della prima squadra in coppa.

Il primo parziale è da dimenticare per la pallavolo Erba: fin da subito un’elevata fallosità in battuta e percentuali bassissime in ricezione permettono al Cermenate di scavare un cospicuo distacco che permette di chiudere il set 25-20.

Nel secondo parziale, le biancorosse erbesi partono fortissimo e Cermenate è costretto ad inseguire per tutto il set che finisce 25 a 17 per Erba. All’inizio del terzo gli avversari accusano il colpo. Anche se sul finale riescono a ricomporsi, Erba comunque controlla e porta a casa il terzo set 25-22. Il trend positivo prosegue nel quarto e ultimo parziale, nel quale le ospiti trovano subito l’allungo decisivo (3-11) grazie a un insidioso turno in battuta e consolidano il vantaggio aggiudicandosi nettamente il set (21-25).

Arrivano quindi 3 punti in trasferta per la Pizzeria al Pesce Vela, frutto di una prestazione splendida, impreziosita dalla pronta reazione al primo set negativo che avrebbe potuto complicare decisamente la gara.

Ritorno di coppa Lariana lunedì 18, ore 21.15, alla palestra Marco Bomman.

[clear-line]

CERMENATE 1 PIZZERIA AL PESCE VELA 3
25-20, 17-25, 22-25, 21-25