ERBA – Grande vittoria che fa passare il turno in coppa lariana per il GSP Erba 1^ divisione femminile, che ha battuto il Doria Portichetto per 3 set a uno.
La G.S.P.Erba scende in campo con tutto l’agonismo di cui dispone e fa capire sin da subito che la musica è cambiata rispetto agli incontri di campionato. La squadra di Erba spinge forte e scava un solco importante sin dai primissimi scambi . Il Doria sembra tramortita e non riesce ad entrare in partita, Erba insiste con una pallavolo stellare e chiude con un netto 25-18.
Il Doria del secondo set è un’altra squadra è più precisa e limita gli errori, ma Erba innesta le sue attaccanti che martellano, il muro riprende a funzionare e la squadra di Erba sfreccia verso il secondo parziale 25-19.
Il terzo è il set più equilibrato del match: le due squadre giocano senza timori e si fronteggiano ad armi pari. Erba trova il primo allungo che le consente di andare al time out tecnico in vantaggio 12-9, poi una serie di scambi infuocati, fa che il Doria raggiunga e superi Erba. Cè un sussulto del Doria Portichetto nel finale che decide le sorti del set a suo favore25-17.
Il quarto set riprende il tema del primo, con Erba carica e concentrata su ogni pallone e Luisago incapace di reagire. Le ospitanti soffrono in ogni area del campo e Erba vola sull’8-3.Le ragazze erbesi sono irrefrenabili e conducono fino al 25-21.
“Siamo soddisfatti per l’atteggiamento della squadra, non solo di oggi ma di tutto l’ultimo periodo: è cambiato il nostro modo di stare in campo e questo ci permette di non mollare anche dopo set persi di un soffio come oggi – commenta il presidente del sodalizio erbese, Ambrogio Casali – Abbiamo il rammarico per non aver vinto il terzo, è mancato il coraggio di chiuderlo.Dobbiamo comunque dire che la prova di questa sera conferma la nostra tenuta mentale anche in trasferta e questo autorizza a ben sperare ,per il proseguo sia del campionato che della coppa.»