Erba

Volley Erba: sconfitte sia la Under 18 che al 1^ Divisione

Lorenzo Colombo 10 Novembre 2014

Erba, Sport

Tag: , ,

volley1ERBA – Ecco i risultati delle partite giocate nel fine settimana dalle atlete del Volley Erba: Under 18 e Prima Divisione. 

Le Under 18 (Zeus Erba) affrontano il Romanò in trasferta a Inverigo dove incassano una sconfitta per 3-0.
Risultato finale che lascia l’amaro in bocca alla squadra guidata da Pamela, vista e considerata la parte iniziale dell’incontro; Le ragazze di Erba avevano approcciato il match con buona carica agonistica, puntuali in attacco e attente in difesa Le formazioni restano comunque appaiate nel punteggio nel primo set fino al finale Quando il parziale sembra già in cassaforte,quando qualche ingenuità di troppo riporta bruscamente in partita le avversarie, che approfittano senza fare complimenti del regalo inaspettato delle ospiti e si riporta in parità e vincono il set .
Da qui in poi inizia la seconda parte della partita, con U.S.Romano’ più sicura dei propri mezzi dopo la vittoria rocambolesca del parziale precedente e un Erba forse un po’ demoralizzata dall’evolversi degli eventi. U. S Romano’ è ormai sicuro dei propri mezzi e attacca con varietà ed efficacia la metà campo delle erbesi che al contrario perde lucidità e fatica nella costruzione del gioco.
Onore alle ragazze di ROMANO’ che hanno saputo tirar fuori dal cilindro la forza di volontà necessaria a invertire l’andamento dell’incontro, ma dall’altra parte della rete le ragazze dell’Avis-Zeus Erba faticano ancora a mantenere alta la concentrazione fino alla fine e accusano passaggi a vuoto che nuovamente si dimostrano determinanti per il risultato finale.

Prossimo appuntamento: Sabato 15 novembre alle ore 17.15 l’Avis Zeus Erba torna a giocare in casa e ospiteranno la formazione di Enotecacatering Figino.

Sconfitta anche per la Prima divisione femminile battuta dal Sagnino per 3 set a zero.
“E’ un risultato negativo, maturato in modo inaspettato. Dopo un buon avvio siamo entrati in affanno, complici i tanti errori gratuiti che abbiamo commesso e che hanno permesso di fare crescere Sagnino, a cui bisogna riconoscere di aver giocato una buona gara soprattutto in difesa e contrattacco. Purtroppo stavolta non abbiamo saputo reagire positivamente alle difficoltà innervosendoci e rendendo altalenante il nostro gioco. Questa sconfitta ci serva da monito per il resto del campionato.Abbiamo evidentemente “bucato” la partita, l’approccio non è stato all’altezza da parte di tutto il gruppo. Nonostante le buone intenzioni del pre partita non siamo mai riusciti ad esprimerci al meglio. Spero che si riescano ad affrontare le prossime partite con più carattere, più voglia di divertirsi e di vivere la partita senza paura e con l’entusiasmo che una squadra come questa dovrebbe sempre avere”.

Prossimo appuntamento con la Prima divisione: venerdì 14 novembre alle ore 21.15 G.S.P.Erbe torna a giocare in casa. Le ragazze di Erba ospiteranno la formazione del San Giorgio luraghese.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE