Erba

Volley Erba: sconfitta la prima squadra, vincono le Under 18

Lorenzo Colombo 19 Gennaio 2015

Erba, Sport

Tag: ,

volley1ERBA – La Pallavolo Erba sconfitta dal Gs. San Paolo Cantù (21/25 17/25 25/22 26/28).
Il GS San Paolo Cantu’ riesce a vincere a Erba al termine di una partita giocata nei primi 2 set sottotono, in malo modo e senza idee,da parte delle biancorosse erbesi. Le ragazze di casa sono scese in campo con poca grinta e determinazione, sciogliendosi alle prime difficoltà; in tutti i due set le ragazze sono partite male, cercando poi di recuperare le avversarie, senza però rendersi mai pericolose.
Nel 3 set c’è equilibrio fino a metà , ma poi Erba prende il sopravvento lavorando con maggior convinzione su tutte le palle, mentre Cantù patisce sia in ricezione sia in attacco. Ma in un attimo San Paolo si avvicina , e lo spauracchio del 3-0 per Erba sembra un’iniezione di fiducia che porta a migliorarsi e concludere positivamente il terzo set. Nel quarto set ecco ricomparire l’insicurezza e la paura di sbagliare. Sotto di ben cinque punti, le ragazze non reagiscono e si fanno sopraffare dalla tensione, tanti errori in difesa e ricezione ci portano giù, ma alcuni buoni attacchi, ci fanno prendere dimestichezza col campo avversario, uniti ad un’ottima serie di battute ed a una perfetta gestione di gioco , ci fanno recuperare i punti di svantaggio.Purtroppo l’entusiasmo non basta qualche errore di troppo in difesa spegne le speranze e fa perdere il set 28 A 26. PECCATO con la grinta e l’entusiasmo di quest’ultimi 2 set si poteva indubbiamente cambiare il risultato.
La speranza è quella di vedere una squadra più brillante e spigliata martedi prossimo, dove si andra’ a far visita alla squadra di montesolaro per la coppa lariana .

Vittoria invece per le pallavoliste Under 18 che hanno vinto contro la Pol. Montorfano per 3 set a zero (25/15 25/17 25/11).
Buona partenza per la  formazione Under 18 erbese nella seconda partita della seconda fase del campionato che a inizio marzo incoronerà la squadra regina del trofeo Lario, Primo set assolutamente confortante ed in linea con quanto visto fino ad oggi in quasi tutte le partite della prima fase. Precisione al servizio, determinazione, solidità a muro. Ancora una volta tanta grinta e più di una palla schiacciata ai piedi delle avversarie .Nel secondo e terzo set finalmente dove di solito determinazione e concentrazione troppo spesso sono rimaste sedute in panchina, questa volta determinazione e concentrazione sono rimaste in campo e i risultati si sono visti.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE