Erba

Volley Erba: due vittorie nel fine settimana per le erbesi

Lorenzo Colombo 18 Febbraio 2015

Erba, Sport

Tag: ,

volley1ERBA – I risultati delle partite giocate nel fine settimana dal Volley Erba.

Si parte con la Coppa Lariana che ha visto vincitrici, per 3 set a 1, il GSP Erba contro il Figino Volley.

Una grande prova d’orgoglio di un’ Erba battagliera che in quel di Figino si aggiudica la partita. Il Figino si è dimostrata squadra più che valida, dotata di carattere e con principale punto di forza la difesa . Si è assistito così a scambi lunghissimi con salvataggi acrobatici e schiacciate da ogni punto del campo per cercare di chiudere il punto. Alla fine la maggior varieta’ di colpi ha premiato Erba in quanto dotata di piu’ soluzioni offensive .

Il 1^set Erba parte subito bene accumula dei buoni punti che poi amministra agevolmente il vantaggio, mantenendo a distanza le rivali e chiude il set senza particolari problemi con il punteggio di 25/20.

Il 2° set è condotto con sostanziale parità con punteggio che non è mai piu’ di 3 punti a favore dell’una o dell’altra squadra. Sul 16 pari Erba compie un mini-break di 5 punti che si rivela determinante e mantiene i nervi saldi e chiude il set sul 25-18.

Il 3° set viene condotto come il 2° sino al 16-15 per l’Erbesi, poi quando il Figino innesta il turbo e, complice un’Erba “distratta” e imprecisa, di colpo si porta sul 21-16 a questo punto però Erba si “risveglia” e inizia a giocare una buona pallavolo che le consente di risalire sino 19 a 23. Purtroppo il Figino con 2 belle palle riesce a far suo il set 25a 20.

Da questo momento le biancorosse iniziano un’altra partita: piu’ determinate ed attente e con maggior grinta e voglia di portare a casa il match.

Ormai l’esito finale appare evidente: un’Erba con il morale a mille scende in campo determinata a vincere l’incontro e nonostante il Figino non perda la concentrazione e continui a lottare con grinta, le biancorosse erbesi si portano subito in vantaggio e lo incrementano e l’ho mantengono fino a vincere l’incontro per 25a13.

Risultato importante, che fa conquistare l’accesso alle semifinali per le radazze della 1^ Divisione erbese.

 

Si è conclusa invece con la vittoria dell’Avis Zeus Erba sulla CDG Erba rossa, per tre set a zero, la prima partita di recupero del Trofeo Lario Under 18.
Le ragazze dell’Avis Zeus confermando il buon periodo di forma (gia visto nella partita precedente) pur senza strafare, hanno avuto vita abbastanza facile, come poteva essere prevedibile alla vigilia guardando la classifica. Sicuramente importante è stato il rientro delle ragazze infortunate e assenti delle settimane scorse. Prossimo appuntamento domenica mattina ore 10,30 a Montorfano. “Domenica sarà, comunque, un’ulteriore tappa di avvicinamento alla forma migliore che andrà raggiunta in primavera quando inizieranno le partite del prossimo torneo, in cui si raccoglieranno i frutti del lavoro fatto in palestra con serietà e dedizione”, spiega il coach Ambrogio Casali.