AROSIO – Grazie ad una splendida prestazione complessiva di squadra ,la Pizzeria al Pesce Vela batte la Vilar Volley Su, compiendo un passo decisivo in chiave salvezza.
La sconfitta di Brenna di una settimana fa aveva lasciato un po di amaro in bocca in casa erbese, con la cosapovolezza che con un poco di attenzione e concentrazione in piu’ nei momenti decisivi si sarebbe potuti tornare da Brenna con almeno un punto in cascina .
Con il Vilar per due set le erbesi comandano il parziale dall´inizio alla fine e in maniera autoritaria(18/25-16/25). Solamente nel terzo parziale incappano in un calo di concentrazione generale che spegne un po´ la spinta che stavamo dando al match. Troppi errori in battuta e qualcuno in difesa dove le ragazze si guardavano invece che aggredire la palla; così il Pesce Vela si è ritrovata a dover combattere ai vantaggi e far rientrare pericolosamente la squadra avversaria che con bravura e un po di fortuna prende il set(29/27). Il quarto set e’ decisamente ha favore delle biancorosse erbesi(17/25).
“La partita perfetta nel momento cruciale della stagione,la vittoria contro Arosio, molto importante per la classifica ed il morale della squadra(sempre falcidiata dagli infortuni e dalle assenze), non è stata casuale – spiegano dalla società – ma il frutto di una ininterrotta attività di un buon allenamento svolto in settimana, con impegno, sacrificio e determinazione. Vincere dunque 3-1, peraltro con questa personalità, è il meritato premio per le atlete, per l’allenatore e per tutto lo staff”.
1 Div Femminile
Vilar Volley Su 1 Pizzeria al Pesce Vela 3
18/25 16/25 29/27 17/25