ERBA – Erba ritorna da Lurate Caccivio con una sconfitta troppo severa, ed un risultato che non rispecchia i valori offerti dalla squadra in campo. Un buon muro ed una discreta prova non bastano per fare risultato pieno e riuscire a portare a casa la vittoria, toccasana per dare coraggio alla squadra dopo l’infortunio del capitano.
Finisce così 3 set a 2 a favore delle padroni di casa con un primo set testa a testa che verso la metà vedeva avanti la Polisportiva Azzurra di 2 punti; il muro erbese funzionava bene ma l’attacco non altrettanto non riuscendo così a sfruttare le occasioni. La rincorsa delle erbesi viene premiata chiudendo il set con il parziale di 25 -20.
Stesso punteggio, ma a parti invertite, nel secondo parziale con Erba Pesce Vela avanti con un cedimento nel finale che consegna il set alle locali: 25-23.
Terza frazione di gioco con le biancorosse erbesi che si portano sul più 2 sin dalle prime battute, vantaggio destinato ad incrementarsi grazie all’ottimo momento di tutto l’organico e set vinto per 25 a 18.
Con un punto già in tasca Erba ha l’occasione per chiudere i conti nel quarto parziale ma purtroppo con l’uscita del capitano per infortunio la formazione di casa riesce a recuperare punti chiudendo il set a proprio favore per 26 a 24.
Nel quinto e ultimo set Azzurra comincia meglio aprendo un break , arrivato +3 (8-5) l’attacco biancorosso riusce a stare in partita ma non a ribaltare il punteggio. Azzurra vince 16 a 14 guadagnando due punti in classifica.
Erba Pesce Vela torna a casa con un buon punto su un campo difficile contro una squadra solida. Resta un po’ di rammarico per l’ennesima sconfitta in trasferta dovuta sicuramente ad un po’ di sfortuna ma anche ad una discontinuità sulla palla alta e sul contrattacco. Aspetti su cui il coach dovrà lavorare.
[clear-line]
A.D.S.Polisportiva Azzurra 3 Pizzeria al Pesce Vela 2
20-25 25-23 18-25 26-24 16-14