Erba

Volley, 1^ Divisione. La pizzeria Pesce Vela di Erba corsara a Luisago

Lorenzo Colombo 17 Aprile 2016

Erba, Sport

volley - ballLUISAGO – Vittoria conquistata dopo quasi due ore di gioco dall’andamento altalenante, alla ricerca della continuità e dell’intensità sia del gioco che dell’attenzione. Vince così, lontano dalla mura amiche, la Pizzeria Pesce Vela di Erba avendo ragione sulla Doria Portichetto.

Avvio poco brillante con brutto gioco e vantaggio presto acquisito per le ragazze di Luisago e 1 set con le ragazze di casa in vantaggio. Secondo set segnato da una serie di battute positive delle ragazze della Pizzeria al Pesce Vela che segnano il solco e così la squadra erbese conduce a buon fine la seconda frazione di gioco.

Nel terzo set la partita riserva ancora un po’ di suspense in quanto le avversarie (ennesimo turno di battuta favorevole) consueto black out ricettivo e difensivo, un po’ di masochistico eccessivo abbattimento e l’avversario vivacchiando sugli errori di Erba, si aggiudica il 3 set. Sulla falsa riga della seconda, anche nella quarta frazione di gioco, che fra turni di battuta e buoni attacchi che fanno la differenza, le ragazze biancorosse erbesi riescono a portare a casa con qualche difficoltà il quarto set.

Il tie-break ha sempre una storia a sé; la partenza è ottima ma il Doria è sempre alle costole e impatta, poi Erba ha una buona reazione e decide (bisogna dire così…) con una serie di battute efficaci e buoni attacchi di chiudere di fatto la partita.

Tutte le atlete a referto hanno trovato spazio durante la partita, anche per l’uscita di Virgiss per l’ennesimo infortunio.

Doria Portichetto 2 Pizzeria al Pesce Vela 3
25/16 13/25 25/22 20/25 12/15