CUVIO/S.SIRO – Prima prova delle sei previste (le prossime saranno a Sesto Calende, Brinzio, Laveno, Cuasso e Borgo Ticino) per il “challenge” storico Gran Prix Valli Varesine targato 2017.

Domenica 12 marzo 2017 è andato in scena il trofeo “Angelo Molinari”, organizzato da Mtb San Martino – Team Peruffo, in collaborazione con la Pro Loco di Cuvio. Teatro di gara il parco comunale “Pancera” dove è stato ricavato il tracciato di gara (un cross country non particolarmente impegnativo e quindi adatto per l’inizio della stagione agonistica). Undici i chilometri per un dislivello positivo e a tornata di 180 metri; 95% di sterrato puro distribuito attraverso carrarecce & “guidati” single track. I “nostri colori” hanno aderito alla “race” con due atleti ed in particolare ricordiamo la performance superlativa del “sempreverde” di nome e di fatto (i colori del team sono anche in parte verdi, oltre che neri) Vincenzo Cuccurullo che andando a vincere la propria categoria (Master6) si conferma veramente in forma smagliante per questo inizio di stagione agonistica targata 2017. Buona anche la posizione nella Master5 per Fabio Cecchetti che è riuscito a cogliere un discreto undecimo posto; per dovere di cronaca hanno partecipato – alla prova di apertura del “Valli Veresine Mtb – 2017” – quasi duecento bikers!

Sulla “Montagnetta” di San Siro, a Milano, domenica 12 marzo 2017, è andata in scena la seconda prova degli Internazionali d’Italia dopo quella di esordio che si è disputata – a Verona – solo una settimana fa. Protagonisti ancora una volta loro, ovvero “i nostri” giovani con le categorie più rappresentate a livello nazionale, ovvero gli Esordienti & gli Allievi. Per il nostro team hanno partecipato: Erik Mazza (58esimo) ed Andrea Bergamini (70esimo) nella categoria Allievi2; mentre Pietro Vanini (74esimo) nella Esordienti2. Michael Scaccabarozzi ha terminato la gara ma sfortunatamente non è stato classificato per aver perso il Chip.