Erba, Inverigo, Rogeno

Velostazioni di Erba, Inverigo e Rogeno: ecco il bando per gestirle

Admin Altreforme 4 Marzo 2014

Erba, Inverigo, Rogeno, Sport

Tag: , , , , , , ,

Velostazione

ERBA – Ecco il bando per la gestione di quattro velostazioni e punti informativi del parco regionale della Valle del Lambro. I comuni interessati sono Erba, Inverigo, Rogeno e Macherio-Canonica (Mb).

L’appalto ha per oggetto l’affidamento della gestione di una o più delle quattro velostazioni realizzate con il contributo di Fondazione Cariplo, Ferrovienord, regione Lombardia e comuni.

Gli interessati dovranno occuparsi della gestione del servizio bike-sharing garantendo l’apertura almeno nei fine settimana, su base stagionale, del servizio di assistenza-riparazione (ciclofficina) e dell’infopoint del parco. Il gestore del servizio di bike-sharing, oltre ad assistere gli appassionati di bicicletta nella scelta di itinerari ciclabili, dovrà facilitare la visita e la conoscenza del territorio sia dal punto di vista storico-architettonico che naturalistico-ambientale. Il gestore, poi, ha facoltà di organizzare ogni anno eventi e attività in proprio e/o in collaborazione con il parco al fine di sensibilizzare e promuovere l’uso della bicicletta.

Per quanto riguarda gli oneri, il gestore dovrà farsi carico di luce, acqua e tarsu, della pulizia dei locali, degli interventi di manutenzione e riparazione dei beni strumentali e della corresponsione di un eventuale canone offerto in sede di gara. Il parco, invece, si occuperà della manutenzione straordinaria delle velostazioni.

L’affidamento in gestione avrà la durata di 3 anni. Sono ammessi a presentare offerte le associazioni, le cooperative non profit, le fondazioni e altri organismi non aventi scopo di lucro, in forma singola o associata, presenti nel territorio, che siano costituiti da almeno 3 anni, preferibilmente residenti o aventi sede in uno dei comuni del parco.

Per partecipare alla gara è richiesta la costituzione di un deposito cauzionale provvisorio a garanzia dell’affidabilità dell’offerta di 500 euro. L’offerta e la documentazione necessaria per l’ammissione alla gara dovranno pervenire entro e non oltre le 12 di giovedì 13 marzo all’ufficio protocollo dell’ente (aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14, il martedì e il giovedì dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18).

Le candidature saranno vagliate da un’apposita commissione che provvederà a redigere la graduatoria in base ai seguenti criteri: la disponibilità a gestire più ciclostazioni, i periodi e gli orari di apertura, le tariffe, l’organizzazione di attività di sensibilizzazione dell’uso della bicicletta e di comunicazione, eventuali servizi aggiuntivi e il canone annuo.

L’apertura delle buste è fissata per venerdì 14 marzo alle 11.

Qui è possibile scaricare il bando.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’architetto Maria Bossi all’indirizzo mail maria.bossi@parcovallelambro.it o al numero 0362-970961 (int.5).

 

 Credit foto: Internet (inaugurazione velostazione Inverigo)