ERBA – E’ arrivata la prima vittoria piena nella quarta giornata di campionato per le nostre giovanissime atlete dell’Avis Zeus Erba Under 18 che ha battuto per 3 set a uno la Ecocacatering.
Partita affrontata con il solito grande impegno e con voglia e passione che ogni tanto tradiscono e diventano emozione. Rispetto alla partita precedente, però, le regazze di Erba hanno mantenuto la concentrazione e non si sono lasciate andare, portando a casa i primi tre punti della loro vita agonistica. “Quello che è però più importante è stato osservare il loro divertimento. Nel primo L’AVIS-ZEUS ERBA gioca una buona pallavolo, con la difesa attenta e una buona fase contrattacco, che portano al successo del primo parziale”, spiega il coach.
Nel secondo set si assiste ad una gara giocata punto a punto dall’inizio alla fine, ottimi scambi con belle difese da entrambe le parti mettono adrenalina in campo. Sul finale di set Erba ci crede meno, e fa prendere troppa confidenza alle avversarie che invece di mettere su il” braccino” tirano senza paura finendo davanti 26 a 24. Nel terzo parzialeAVIS -ZEUS ERBA è ancora sull’onda dell’entusiasmo, parte alla grande mentre Figino subisce fin troppo, ma con buoni attacchi e qualche regalo da parte delle erbesi, portano il punteggio sul 21-22; ma Erba non ci sta e chiude 25 a 22. Quarto set di assoluto dominio Erbese, buone battute e finalmente un gioco quasi ordinato creano solchi importanti che fanno chiudere in tranquillità 25-22.
La società ringrazia l’assessore Angelo Cairoli che si è adoperato rendendo la palestra agibile per questa partita e “la G.S.P.ERBA ringrazia”.