UC Costamasnaga vince con i Giovanissimi il Trofeo Ruggeri Giuseppe

Lorenzo Colombo 26 Aprile 2016

Sport

1°Classificato_UC COSTAMASNAGA

 

COSTAMASNAGA – I giovanissimi dell’Unione Ciclistica Costamasnaga impegnati nel Trofeo Ruggeri Giuseppe am giunto alla diciannovesima edizione. 160 gli atleti iscritti nelle varie categorie con il trofeo rimasto nella sede della società masnaghese organizzatrice per la 15^ volta su 19 edizioni!

I giovanissimi in maglia rossoarancione hanno vinto 3 delle 6 batterie in programma, introdotte dal giro promozionale concesso alla categoria G-Zero. Nella classifica di società l’UC Costamasnaga, che ha totalizzato 48 punti, è seguita dal GS Alzate Brianza, punti 10) e dalla SC Marianese, punti 10.

Grande soddisfazione anche dal punto di vista organizzativo dell’intero staff che oggi si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione. (Foto di Caldarella Antonino).

[clear-line]

 

ComitatoLombardia_Busiello

 

Intanto giunge dalla  Mountain Bike la notizia che Marco Busioello è tra i selezionati della Rappresentativa Lombarda per il Campionato Italiano categoria giovanili MTB con la prima tappa a Sennori. La gara di livello nazionale, organizzata dal club Mtb di Sennori, vede la presenza in Sardegna di atleti giovani provenienti da tutte le parti d’Italia.

Marco Busiello è presente in rappresentativa della Lombardia che nella sua categoria vede anche Viscardi Giulio (ASD Alpen Bike Edilbi Team).

Il team della Lombardia si completa inoltre dei seguenti atleti: Donna Esordiente: Motalli Letizia (ASD Alpin Bike) – Zanga Marta (Asd Team Bramati) – Donna Allieva: Pola Ilaria (Melavi Tirano Bike)Allievi: Cerri Gianluca (Team Spreafico Velo Plus) – De Piaz Marco (Melavi Focus Bike) – Saligari Luca(Melavi Focus Bike).

Sabato i lombardi frenati dalla sfortuna restano giù dal podio al Campionato Italiano Team Relay di Mountain Bike per Comitati Regionali, la squadra d’appartenenza del portacolori Busiello ha disputato una buona prova mettendo in luce le qualità dei quattro giovani biker in un contesto di alto livello tecnico-agonistico.

Domenica, prima manche della Coppa Italia che vede in campo maschile l’11^ piazza per il Manuel Meneghetti nella categoria Allievi, mentre il quinto posto per Marco Busiello nella categoria Esordienti.

Leone Samuele, unico allievo a correre nella Brescia Cup termina la sua prova in undicesima posizione.

[clear-line]

I ragazzi del team MTB della categoria Giovanissimi, salgono in sella per la loro prima gara stagionale di specialità a Grassobbio, conquistando in cat. G3 un 3° e un 7° posto rispettivamente Busiello Mattia e Sava Alessandro e un 7° posto in cat. G4 per Fontanelli Alex.

[clear-line]

toffanin_botta_talia_uccostamasnaga
Da sinistra, Toffaniin, Botta e Talia

 

Negli Esordienti,  piazzamento per Matteo Botta al 9° Criterium Riva Logistica di Olgiate Molgora che gli fa indossare la maglia di campione provinciale per la Categoria Esordienti 1° anno. Maglia di Campione Provinciale anche per Mattei Talia (Esordienti 2° anno) e Noemi Toffanin (Allieve).

[clear-line]

A Vedano Olona, successo del piemontese Samuele Rubino nella 40^ edizione della Piccola Tre Valli Varesine per Allievi. Il corridore del Pedale Ossolano si è imposto davanti al piacentino Leonardo Repetti e al marocchino Imad Sekkak, della società UC Costamasnaga La Piastrella System Cars.