Erba

Triangolo Lariano esordio stagionale nel cross country olimpico

Lorenzo Colombo 27 Febbraio 2021

Erba, Sport

ERBA – In quel di Campochiesa di Albenga (Savona), oggi e domani, domenica, il Triangolo Lariano  andrà a festeggiare il suo diciassettesimo anno di attività e di fondazione (2004)!

La riviera ligure di ponente e la provincia di Savona con la blasonata gara di patron Alessandro Saccu (U.C.L.A. 1991) che andrà ad ospitare la crema nazionale e internazionale del movimento offroad, sarà l’occasione per suggellare questo importante traguardo,

La gara ligure (Internazionale XCO Coppa Città di Albenga – Campochiesa – 2021 – classe 2) è il primo appuntamento stagionale per il Triangolo Lariano per quanto riguarda il cross country olimpico e, ovviamente, per l’intero movimento del mountainbiking.

Race, che la prima delle quattro gare del nuovo challenge XCO nazionale denominato “Italia Bike Cup 2021”(International MTB Competition): seguiranno il 3 aprile a Verona Mtb International (secondo appuntamento); il 25 aprile a Caneva (Pordenone) Mtb Cà Neva Trophy (terzo appuntamento) e il 30 maggio a Pineto (Teramo) il Cerrano Bike Land (quarto ed ultimo appuntamento).

Per i colori del Triangolo Lariano, ai nastri di partenza, ci saranno per Esordienti (ES): Alma Castellucci (primo anno), Davide Frigerio (secondo anno), Pietro Galbusera (secondo anno) e Matteo Villa (primoanno).

Allievi (AL): Simone Galbusera, Samuele Tomasi e Giacomo Villa (tutti primo anno).

Master (M): Giuseppe “Peppo” Canali (inossidabile “capitano”) e Fabrizio Baggi (entrambi M6).

Da parte della società un “grande in bocca al lupo a tutti gli atleti che con costanza e impegno si sono allenati per questo importante appuntamento e un grazie agli allenatori che li hanno accompagnati in questo percorso. Un doveroso ringraziamento va ai nostri sponsor che ci supportano e credono nel nostro progetto”.