
VALBRONA – Conto alla rovescia per l’edizione 2023 del Trail dei Corni firmato Sportiva Valbronese Asd: l’appuntamento è infatti per il 2 aprile.
La partenza sarà come sempre dal Centro Sportivo di via Milano, il percorso si svilupperà sui due versanti della Valbrona per una lunghezza complessiva di 26 km ed un dislivello di +/-1900 metri.
Una gara impegnativa che lo scorso anno ha visto al via 110 atleti, incoronando al traguardo Jean Baptiste Simukeka (che ha chiuso il trail in poco meno di 2 ore e mezza) e Paola Gelpi (3 ore e 16 minuti).
Il programma della 5^ edizione del Trail dei Corni rimane invariato con il via fissato per le ore 9 al Centro Sportivo: “A parte l’aver deciso di anticipare la data (solitamente la gara si svolgeva a giugno, ndr) e qualche modifica sul percorso il Trail resta lo stesso” fanno sapere gli organizzatori.
Torna anche lo Junior Trail riservato ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 13 anni con iscrizione gratuita che partirà alle ore 9.30. Le competizioni dello Junior Trail si svolgeranno attorno all’area sportiva su distanze brevi comprese tra i 400 ed i 1200 metri in base all’età dei concorrenti.
QUI IL SITO con tutte le informazioni