Valbrona

4^ Trail dei Corni, vincono Jean Baptiste Simukeka e Paola Gelpi

Malaika Sanguanini 20 Giugno 2022

Sport, Valbrona

Tag: , ,

VALBRONA – Dopo due anni di fermo, anche il Trail dei Corni ha potuto riprendere con la sua 4^ edizione, tenutasi ieri mattina, domenica, e che ha visto partecipare 110 sportivi. Partiti alle 9 dal Centro Sportivo di Valbrona, gli atleti si sono cimentati in un percorso di 26 chilometri per 1900 metri di dislivello positivo che comprende Conca di Crezzo, Monte Megna, discesa verso Visino e di nuovo salita fino a Coletta, Forcella dei Corni e infine l’ultimo step per tornare al Centro Sportivo di Valbrona.

La partenza

 

Dopo 2h28’04”, il primo partecipante a tagliare il traguardo è stato Simukeka Jean Baptiste, il quale ha voluto dedicare questa vittoria alla nonna scomparsa da poco tramite qualche secondo di silenzio, a lui segue Brambilla Danilo che con 2h28’37” si è aggiudicato il secondo scalino sul podio, al terzo posto, invece, con 2h33’57” troviamo Sala Moreno.

Podio maschile – la premiazione

Per quanto riguarda la classifica femminile, al primo posto sul podio con 3h16’30” troviamo Gelpi Paola, seguita da Sibona Guendalina che con un tempo di 3h25’24” si è posizionata  seconda, infine al terzo posto troviamo Germozzi Cristina con 3h26’30”.

Podio femminile – la premiazione

QUI LA CLASSIFICA GENERALE