ERBA – E’ ricominciata l’ avventura della squadra femminile del tennis Erba nella competizione riservata alla categoria “Ladies Over 40” dei “Campionati affiliati 2016”.
La formazione, composta dalle signore Catelli Maria Rosa, Castelnovo Giuseppina, Martini Gianna, Visconti Laura e Zanotta Laura, partecipa alla fase regionale nel girone 1.
Gli incontri prevedono la disputa di due singolari e un doppio al meglio dei tre set.
Sono già state disputate le partite di due giornate: la squadra ha battuto sabato 2 aprile la compagine “Canottieri Adda 1891” con il punteggio di 2 a 1 e , con lo stesso punteggio, sabato 9 aprile il TC Bergamo.
In entrambi i casi l’incontro di doppio è stato determinante per la vittoria; i due singolari si sono conclusi in parità con le vittorie di Castelnovo Giuseppina(la gara di sabato 9 aprile per 6-1 6-1) e le sconfitte causa ritiro per infortunio di Visconti Laura (sabato 2 aprile) e dopo due ore di battaglia di Martini Gianna con il punteggio di 2-6 6-3 3-6.
La terza giornata verrà disputata a Erba sui campi del circolo all’interno del Parco Majnoni a partire dalle 15.00 di sabato 16 aprile.