Tennis, al via la 4^ edizione dell’Open Cantù, 160 iscritti

Caterina Franci 17 Settembre 2016

Sport

presentazione-open-cantu

 

CANTU’ – Oltre 160 iscritti, un tabellone maschile e uno femminile, la presenza di molti ragazzi compresi nel giro delle nazionali giovanili. E’ una edizione che si preannuncia spettacolare quella del Torneo Open “Cassa Rurale ed Artigiana Cantù”, con montepremi di 3.500 euro. Evento in calendario dal 17 settembre al 2 ottobre 2016 sui campi veloci di Corso Europa.

L’evento, giunto alla quarta edizione, è stato presentato venerdì mattina nella sede del circolo alla presenza dell’assessore allo sport di Cantù, Luca Delfinetti, degli sponsor (da quest’anno ci sarà anche la concessionaria Autovittani) e del delegato provinciale della Fit Walter Schmidinger.

E’ stato il presidente Alessandro Cajano a fare gli onori di casa: “Il nostro obiettivo è di dare alla città di Cantù un tennis di primo livello – ha detto – Quest’anno il nostro Open sarà ancora più bello. Ci saranno il campione italiano Under 16, Federico Arnaboldi, il vice-campione italiano Under 14, Lorenzo Rottoli, ma anche la campionessa italiana Under 13, Lisa Pigato. Poi nomi di primo piano del panorama tennistico di Seconda categoria tra cui Andrea Bergomi, figlio dell’ex calciatore dell’Inter e ottimo giocatore”.

Sappiamo che a Cantù lo sport “padrone” è il basket – ha poi detto l’assessore Delfinetti – ma abbiamo tante eccellenze anche nelle altre discipline che non è giusto definire minori. E il tennis è una di queste. Speriamo che il bel tempo aiuti il torneo”.

L’Open è anche un momento di promozione – ha aggiunto Fantasio Piscopo, direttore tecnico del Circolo Tennis Cantù – che crea uno spirito di emulazione nei ragazzi della nostra scuola tennis che sono più di 150”. “Sì – ha poi concluso il presidente – perché il nostro vero scopo come circolo è togliere i ragazzi dalla strada e dai videogiochi. Meglio un’ora di tennis che una davanti allo schermo di un tablet”.

Si inizia domani con i primi tabelloni di Quarta categoria. I big scenderanno in campo tra qualche giorno. Le finali saranno il 2 ottobre.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE