Albese con Cassano

Tecnoteam Albese Volley corsara ad Orago, finisce 1 a 3

Lorenzo Colombo 25 Gennaio 2016

Albese con Cassano, Sport

time out villa ad Orago

 

ALBESE CON CASSANO – Arrivano i tre punti attesi e sperati. Non una passeggiata contro una Orago giovane, ma determinata. La Tecnoteam, dopo aver perso il primo set 26-24, reagisce con la determinazione della squadra sicura e determinata e passa sul terreno varesino con due parziali molto ben giocati sotto la regia di Lancellotti e con i punti di una Bottinelli su ottimi livelli (19 punti), della solita Bonetti devastante e di una più che ottima Decortes. Senza dimenticare la prova del libero Acquistapace e delle due bande che Villa ha messo in campo con Bonetti: prima Danielli, poi una sempre positiva Citterio, brava sia in ricezione che in attacco.

esultanza tecnoteam ad orago

Hanno dato il loro apporto importante anche Piazza e Boscolo Nata al fianco di una Bottinelli da applausi come centrale. E così la missione è compiuta. Ultima di andata e tre punti per migliorare una già ottima classifica: quarto posto alle spalle delle big di questa B1. Piena zona play-off. Con Albese che può recitare un ruolo da protagonista anche nel ritorno.

Passando alla cronaca del match, Villa parte con il solito sestetto (con Acqustapace libero): Lancellotti in regia, Bottinelli e Piazza centrali, Decortes opposto, Bonetti e Danielli bande. Equilibrio per buona parte del set con Orago che non molla niente. Varesine positive in battuta: forzano molto e trovano punti ed entusiasmo. Albese ha qualche difficoltà in ricezione e fatica un pò. Comunque si gioca punto a punto fino all’ultimo. Orago piazza il sorpasso e chiude 26-24.

Il riscatto della TecnoTeam è imperioso. Bonetti e Bottinelli prendono per mano le compagne e le portano avanti con decisione. Villa mette dentro Citterio per Danielli e la ragazza di Brenna cava fuori un’altra grande prova: sicura, precisa, efficace in ricezione e a rete. Anche Decortes appare in buona serata: facile 25-18, ancora più agevole il terzo set vinto con il punteggio di 25-14. Tutto abbastanza semplice per le albesine che hanno migliorato ricezione ed attacco. Non concedono nulla alle avversarie.

 

squadra esulta dopo orago

 

Equilibrato pure il quarto set: Orago chiude davanti al primo tie-break tecnico (6-8), superata nel secondo (16-14), poi la Tecnoteam piazza l’allungo che chiude il match con Bonetti e il capitano a muro. Le padrone di casa, con le sue tante giovani, ci provano fino all’ultimo.

Ma Albese non dà loro alcuna chances di rientrare. Chiude 3-1 e va a fare festa sugli spalti con i tifosi al seguito

[clear-line]

PROGETTO VOLLEY ORAGO 1
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3
(parziali dei set 26-24; 18-25; 14-25; 22-25)

PROGETTO VOLLEY ORAGO: Giordano 1, Corti 10, Faverzani 10, Ghezzi 18, Brussino 6, Parrini 4, Imperiali Libero, Blasi, Bellinetto ne, Cuccinetto, Tessari ne, Giammarusto. Coach Bardelli, vice Mazza.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 3, Bottinelli 19, Piazza 1, Decortes 18, Bonetti 23, Danielli 4, Acquistapace Libero, Citterio 7, Boscolo Nata 2, Parini ne, Losa ne, Galigani ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE