Sport: l’Erbese vince per 1 rete a zero sul Barzago

Lorenzo Colombo 7 Dicembre 2015

Sport

BarzagoErbese-1030x773

 

ERBA – Erbese che arriva alla sfida in trasferta sul campo del Barzago galvanizzata dalla vittoria contro il Veduggio della scorsa settimana che ha interrotto l’incredibile serie negativa.

Gli avversari navigano nelle parti alte della classifica, servirà quindi il colpaccio per accorciare e continuare la remuntada.

Queste le formazioni scese in campo ieri, domenica 6 dicembre, a Barzago, alle 14.30.
Barzago: Riva, Cattaneo, Ferrario, Balestrieri, Crimella, Gnecchi, Campagnari Stefano, Marinoni, Agostoni, Pisani, Campagnari Simone.
Erbese: Lupo, Arnaboldi, Ferrara, Pozzetti, Corbetta, Aronica, Pirovano, Giliberti, Croci, Chiappa, Rigamonti.

Primi scampoli di partita con le due squadre che cercano subito di pressare gli spazi e trovare il colpo per sbloccare il risultato. Da segnalare un campo di gioco in condizioni veramente precarie probabilmente per il freddo di questi giorni.

Si parte con un calcio d’angolo per i padroni di casa: dalla bandierina cross in mezzo, uscita di Lupo che smanaccia e respinge fuori dall’area di rigore. L’Erbese risponde con una bella azione propiziata da Croci che pesca Pirovano: pallone che tocca la traversa, il portiere ci arriva con la punta delle dita e mette in corner.

Rapidi capovolgimenti di fronte, apertura dalle retrovie per l’attaccante del Barzago che di prima indirizza il pallone verso la porta di Lupo: tiro che accarezza il palo più lontano. Arriva poi anche l’opportunità per l’Erbese con il solito Tone che dal limite dell’area lascia partire il tiro che però sorvola la traversa.

Croci in avanti lotta su tutti i palloni, proprio dopo un contrasto con il difensore avversario riesce a rubare palla e innescare Tone che è solo in area e infila il pallone in fondo alla rete! Gol di Chiappa, Barzago Erbese 0-1.

Primo tempo che si chiude con l’Erbese in vantaggio sui padroni di casa. Secondo tempo che invece si apre con un assedio del Barzago nell’area dell’Erbese.

Provvidenziale il tocco di Aronica che devia in angolo un tiro insidiosissimo dopo pochi minuti dalla ripresa del gioco. Ancora Barzago con l’ennesimo traversone, stavolta è Pirovano a ripiegare e toccare in angolo. Erbese in evidente affanno in questo inizio di ripresa.

Barzago che inserisce forze fresche per l’arrembaggio finale e inevitabilmente la squadra si sbilancia in avanti. Proprio da un contropiede di Pozzetti arriva l’assist perfetto per Tone che si ritrova a tu per tu con il portiere, l’estremo difensore però arriva prima sul pallone e respinge coi piedi concedendo la touche.

Sul finale doppio giallo per Pozzetti che finisce sotto la doccia qualche minuto prima del fischio finale. Quasi allo scadere:mischia in area dell’Erbese, gli ospiti reclamano un fallo di mano ma l’arbitro non concede il rigore e fischia la fine.

Risultato finale: Barzago Erbese 0-1.

(fonte www.erbese.it)

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE