Erba

Sport: agli italiani XCO l’erbese Monica Maltese conquista il bronzo

Lorenzo Colombo 25 Luglio 2013

Erba, Sport

Tag: , , ,

sc triangolo lariano

ERBA – Si sono svolti lo scorso fine settimana, a Nemi (RM), i Campionati Italiani XCO ai quali hanno partecipato due atleti della S.C. Triangolo Lariano che hanno regalato al sodalizio erbese importanti successi. Un ottimo terzo posto è stato conquistato con fatica dall’erbese Monica Maltese nella categoria SportWoman. Per lei  una prestigiosa medaglia di bronzo, che si aggiunge alle medaglie conquistate negli scorsi anni. Per quanto riguarda il secondo atleta, si tratta di Luca Benvenuti che si è aggiudicato una buona dodicesima posizione nella categoria M2.

Nella giornata di domenica 21 si sono svolte altre numerose gare alle quali hanno partecipato, suddividendosi, gli atleti del team. Una di queste prove è la Granfondo Sauze Mountain a Salice d’Ulzo alla quale l’M2 Davide Dinale ha conquistato un’ottima terza posizione di categoria. Vincenzo Cuccurullo si è invece aggiudicato la decima posizione tra gli M5, mentre in ventitreesima posizione tra gli M6 troviamo Giorgio Cicchi.

A Monguzzo si è invece svolta la prova valevole per il Master Cicli Pozzi alla quale Fabrizio Baggi ha ottenuto un’ottima prima posizione nella categoria Gentleman. Al secondo gradino del podio tra gli Junior Fabio Franzone, mentre terzo gradino del podio per gli atleti  Alessio Seminara tra i Cadetti e Roberto Valsecchi tra gli Junior, seguito in settima posizione dal compagno di squadra Franco Parravicini.

Oliviero Valsecchi si è invece aggiudicato la quarta posizione tra i SuperGentlemanA, mentre Luigi Riva è arrivato sesto tra i Senior. La società si è inoltre piazzata al terzo gradino del podio nella classifica riservata ai team.

Sempre nella giornata di domenica a Isolaccia (SO) si è tenuta la prova valevole per i giovanissimi: il miglior risultato è stato il terzo gradino del podio conquistato dal G6 Lorenzo Ferrario.

Per finire si è conclusa l’eroica impresa di Gianluca Longoni e Andrea Dell’Oca che hanno partecipato alla Transalp ottenendo un importante successo, nonostante alcune sfortune inziali. I due atleti hanno infatti concluso la prova aggiudicandosi la tredicesima posizione, ottenuta anche grazie al supporto morale e tecnico del compagno di squadra Oliviero Valsecchi.