Albavilla

SC Triangolo Lariano: atleti pronti a partire per la stagione

Lorenzo Colombo 24 Febbraio 2015

Albavilla, Sport

Tag:

GIOVANISSIMIALBAVILLA – Parte l’undicesima stagione della Sc Triangolo Lariano con la novità del cambio di residenza.
Dall’11 gennaio 2015, infatti, la Sc Triangolo Lariano ha la sua sede ad Albavilla sempre in provincia di Como.

Notizia che emersa, sabato sera, al ristorante La Vignetta di Cremnago di Inverigo, sede della presentazione ufficiale, stagione 2015, uno dei più importanti team del movimento nazionale e regionale della mountain bike.

La serata è iniziata con un caloroso applauso  a Monica Maltese la dinamica biker erbese laureatasi campionessa italiana nella specialità olimpica del cross country. Tricolore conquistato a Gorizia.

I complimenti sona stati espressi anche per l’ospite d’onore della serata, il Campione Italiano Marthon Samuele Porro amico di avventure di molti atleti del sodalizio.

AGONISTI

Altri importanti risultati ottenuti dagli atleti, la stessa Maltese ha conquistato il bronzo agli italiani Marathon e vincitrice anche del titolo di campionessa italiana d’Inverno), con Gianluca Longoni che ha conquistato il titolo regionale di ciclocross, le maglie di Leader in due circuiti, uno il Trofeo Piemonte-Lombardia di ciclocross e il circuito di gran fondo Mtb Ahead Tour, inoltre da rimarcare, il secondo posto ottenuto dalla squadra all’importante circuito dell’Orobie Cup.

“E non solo- ricorda Giuseppe Canali presidente del sodalizio- considerato che abbiamo conquistato il bronzo ai regionali Marathon con la Maltese e Matteo Agazzi e il secondo posto di Manuele Onofri nel circuito Orobie, manifestazione dove Fabio Franzone e Fabrizio Baggi, hanno portato a casa il bronzo nelle rispettive categorie. E’ stato un anno eccezionale”.

Presenti al vernissage anche Franco Bettoni presidente della Fci di Como che si è complimentato per gli ottimi risultati che sta ottenendo la società in vari ambiti sportivi , oltre ai rappresentanti del Comune di Albavilla, il Vice Sindaco Ballabio Roberto e l’Assessore allo Sport Tafuni Carlo contenti di avere una società così intraprendente e numerosa nel proprio Comune.

Il presidente Canali ha presentato anche il 2015, a livello di impegni agonistici
“I Giovanissimi disputeranno le gare del trofeo Lombardia ed Assobike. Stiamo lavorando tantissimo per quanto concerne le categorie agonistiche. Ossia Esordienti, Allievi e Junior. E’ il nostro concetto principale. I ragazzi debutteranno il 1 marzo a Laigueglia. Parteciperanno a tutti i circuiti nazionali. Poi c’è la grande schiera degli Amatori. I nostri Master li vedremo al circuito Orobie Cup, Trek, Coppa Lombardia e le varie gare nazionali”.

Canali, ci tiene a ringraziare il direttivo, ma soprattutto i suoi sponsor.
“Un grazie ai nostri amici sponsor che ci aiutano a portare avanti il nostro progetto. Li cito tutti, senza dimenticare l’amministrazione comunale di Albavilla e la ProLoco di Barni. Un grazie a Villa Salotti, J-Teck, Diavolina Fuoco, Qi Bio siamo ciò che mangiamo, Sport Specialist, Mondial Pol Service Group, Inac, Dealer Service, Redaelli Sport Canzo, Viaggi Forfly di Asso, Ristorante Pizzeria iGladiatori di Albavilla , Stefano Farina vini, Le Bocce vini, Da-Ma abbigliamento,  Origgi e Colombo di Erba”.

La squadra sarà composta da 8 atleti fra Esordienti-Allievi e Junior, 10 Giovanissimi, 46 Amatori e 5 fra Direttori Sportivi e Maestri di Mountainbike