Rogeno

Rogeno. Lecco calcio a 5 in A2: giocherà nel girone A

Lorenzo Colombo 3 Agosto 2013

Rogeno, Sport

Tag: , ,

divisioneROGENO – Paolo Agus e Futsal Tridentina le ripescate. Si parte il 5 ottobre, anticipi esclusi. Nella notte fra il 14 e il 15 agosto i calendari. Final Eight dal 14 al 16 marzo, in una sede da definire.

Tredici squadre, espressione di nove regioni del Belpaese. E’ la geografia del girone A di serie A2, ufficializzata dal Direttivo della Divisione calcio a 5.

Due, come le venete: Gruppo Fassina e Dolomitica. Due come le lombarde: Toniolo Milano e Lecco. Due, come le sarde: il e la ripescata Paolo Agus. Due, come le emiliano-romagnole: la Reggiana e il neo promosso Forlì. E ancora: Aosta, Alto Adige (la ripescata Futsal Tridentina), (New Team Gorizia), Marche (PesaroFano) e Piemonte (Carmagnola).

REGOLAMENTO E DATE – Stessa formula dell’anno scorso. Chi vince va direttamente in serie A, seconda, terza, quarta e ai play off. Retrocedono in serie B l’ultima classificata e la perdente il playout, tra la dodicesima e l’undicesima. Come per la serie A, anche la seconda categoria del futsal nostrano partirà il 5 ottobre, anticipi da ufficializzare. Due le soste: il 15 marzo 2014 per la Final Eight di coppa Italia (dal 14 al 16 marzo, sede da definire) e il 19 aprile per le festività pasquali. I calendari della Serie A2 saranno resi noti nella notte fra mercoledì 14 e giovedì 15 agosto.

Questo l’organico per la stagione 2013-2014.

GIRONE A: Aosta Calcio 511 A.S.D., A.S.D.Comelt Toniolo Milano, A.S.D. Lecco Calcio a 5, A.S.D. Kiwi Sport Canottieri (ora Dolomitica Belluno), Gruppo Fassina Calcio a 5, A.S.D. Paolo Agus (ora Futsal Città di Sestu), A.S.D. HDI Assicurazioni Trento (ora Futsal Tridentina), A.S.D. New Team Calcio a 5 Gorizia, A.S.D. Reggiana Calcio a 5, A.S.D.CLD Carmagnola, A.S.D. Pesarofano Calcio a 5, A.S.D. Cagliari Calcio a 5, A.S.D.Calcio a 5 Forlì