ALBESE – La Tecnoteam, soffrendo un pò, si porta a casa i suoi primi tre punti della stagione vincendo per 3-1 sul non facile campo della Pro Patria Milano, palazzetto piccolo e con pubblico molto caldo per le padrone di casa. Gara non semplice, come detto, in particolare nel secondo e terzo set dopo che nel primo tutto ha funzionato alla perfezione: abbastanza agevole nel quarto con un eloquente 16-25 finale.
Bonetti e Decortes le migliori realizzatrici della serata in casa albesina: loro i punti che “pesano”. Bottinelli è rimasta ancora a riposo precauzionale. Ottima la regia, per tutta la gara, di Elisa Lancellotti: un solo pallone sbagliato in oltre due ore di partita. Bene anche le due bande che coach Villa ha utilizzato con Bonetti: prima una precisa Magnano, poi una grintosissima Danielli, importante nei momenti clou della gara. Come pure le due centrali (Piazza e Boscolo Nata) ed il libero Acquistapace. E così arrivano i primi tre punti della stagione dopo una prova di carattere e su un campo molto insidioso. Pro Patria giovane si, ma davvero insidiosa per tre dei quattro set giocati.
La cronaca.
PRIMO SET: parte come un fulmine la Tecnoteam. Funziona tutto: battuta, attacco e ricezione. In un amen 2-8, poi 5-16. Senza storia con gli attacchi di Decortes e Bonetti e la regia di Lancellotti. Molto brava anche Magnano come seconda schiacciatrice. Milanesi poco reattive sul terreno e con diversi errori in battuta e attacco.
SECONDO SET: Pro Patria con Giobbe in attacco e Tenti in battuta. Buona partenza, la loro, subito 3-0, poi 8-4. Albese torna sotto e fa pari a 11. Aces di Lancellotti, Tecnoteam allunga fino a 14-18. Coach Polito chiede un time-out e scuote le sue giocatrici. Che tornano in campo determinate. Vuilla, nel frattempo, mette dentro Danielli per Magnano in banda. La Pro Patria, trascinata dal suo pubblicoi, torna sotto e pareggia. Quindi si porta a casa il set in volata
TERZO SET: Albese non riesce a scuotersi dal passaggio a vuoto del set recedente, la Pro Patria è subito avanti fino a 8-4 alla prima sosta tecnica. Rimonta albesina con una ottima Bonetti in battuta, ma milanesi avanti al primo time-out tecnico (8-4). Ancora grande Decortes in battuta, Tecnoteam che pareggia a 12, poi va in vantaggio (14-16 e 19-21). E alla fine, con i punti di Danielli e Bonetti, si porta a casa il set con un carattere notevole.
QUARTO SET: sempre Danielli in banda per Albese (nessun altro cambio di Villa). Le ragazze non sbagliano in battuta ed attacco: 5-8, poi 11-16. Senza storia il resto del set. Decortes e Bonetti attaccano da tutte le parti, Lancellotti le guida al meglio. Danielli ci mette tanta grinta, Piazza e Boscolo incisive a rete e il gioco è fatto. Prima vittoria della stagione anche se con qualche sofferenza di troppo. Ma l’importante erano i punti per la classifica e il morale. Va bene così.