Erba

Prima uscita di stagione per la SC Triangolo Lariano

Lorenzo Colombo 5 Marzo 2015

Erba, Sport

Tag:

IMG_4719ERBA – Prima uscita stagionale per il dinamico gruppo della Sc Triangolo Lariano, società con sede ad Albavilla, con il calendario che proponeva in Liguria, a Laigugeglia, la prima prova del circuito nazionale del campionato italiano Giovanile di società, riservato agli Esordienti ed Allievi.
Più di 250 biker al via della competizione, che proponeva un anello di 3500 metri da effettuare più volte in base alla categoria.

Giornata sfortunata per i due Esordienti I anno (13 anni) Lorenzo Locatelli e Gabriel Sabini costretti al ritiro per problemi fisici. C’è tempo e spazio per i due biker per togliersi delle belle soddisfazioni.
Nonostante non fossero ancora nelle migliori condizioni atletiche, Frigerio e Ferrario, hanno dimostrato grande carattere. Buona la prova di Riccardo Frigerio sedicesimo negli Allievi I anno (15 anni), con Lorenzo Ferrario, che chiude ventitreesimo negli Esordienti II anno (14 anni) in una giornata poco fortunata.

Nel pomeriggio spazio con le gare agonistiche maggiori, ed amatoriali, con in palio il 22^ trofeo Laigueglia.
Negli Junior (17/18) Luca Tettamanti, con tanta fatica, porta a termine la sua prova, preceduto di qualche posizione da Andrea Ferrario
Nelle fasce amatoriali, parte decisamente male la stagione della “nostra” campionessa italiana Monica Maltese, costretta al ritiro già alla prima tornata.
” Non mi ero mai ritirata. Purtroppo ho avuto un problema al cambio. Mi dispiace tanto- dice Monica- perché volevo iniziare bene la stagione 2015. Sono cose che succedono”.

IMG_4704
Dai master arrivano belle notizie. Nei master 5 (50/54) Giuseppe Canali vince con grande autorità.
“Al di là della mia prova- dice il presidente- per noi è motivo di orgoglio vedere all’opera i nostri giovani. Ci hanno messo tanto impegno. Questo è importante. La mia vittoria? La dedico ai nostri sponsor”.
Decisamente all’altezza della situazione Luca Benvenuti secondo nei master 1 (30/34), con il mandellese che chiude secondo.
“Se devo essere onesto mi aspettavo questo risultato. Mi ha battuto un forte biker. Sono contento della mia gara”.
Nella stessa categoria da rimarcare il buon quarto posto di Marco Onofri.

Nella top ten Daniele Zanforlin ottavo nei master 2 (35/39). Negli elitemaster (19/29) ha gareggiato anche Davide Valsecchi.