Ponte Lambro

Pontelambrese. 7 positivi al Covid, prima squadra ferma

Caterina Franci 8 Ottobre 2020

Ponte Lambro, Sport

PONTE LAMBRO – Sette giocatori della Pontelambrese positivi al Coronavirus e l’attività della prima squadra temporaneamente sospesa. Il Covid ha toccato non solo la serie A ma anche il campionato di Eccellenza dove milita la Pontelambrese (girone B) che ora è costretta a uno stop forzato.

“Dopo che un giocatore è risultato positivo al virus abbiamo sottoposto tutta la prima squadra, compresi allenatori e dirigenti, al tampone – ha fatto sapere il presidente  Federico Laiso – altri sei ragazzi sono risultati positivi, per un totale di 7 giocatori. Stanno tutti bene e sono asintomatici”.

Prontamente, la società ha avvisato Ats e la Federazione: “In attesa di una risposta e di indicazioni più precise abbiamo deciso di sospendere l’attività della prima squadra, anche per i giocatori risultati negativi, e sicuramente non giocheremo le prossime tre partite di campionato, ci sembrava la cosa più giusta da fare, naturalmente – ha detto Laiso – questo virus è subdolo, i contagi stanno aumentando rapidamente e bisogna essere attenti, molto attenti. Da parte mia non posso che sperare salti fuori presto il vaccino – ha concluso – per tornare il prima possibile ad una normalità”.