Ponte Lambro

Ponte Lambro, sabato le premiazioni del torneo di Quarta Categoria

Miryam Colombo 15 Giugno 2018

Ponte Lambro, Sport

PONTE LAMBRO – Sono ormai due anni che il Centro Sportivo di Ponte Lambro ospita la cerimonia conclusiva del Torneo di Quarta Categoria girone Lombardia: sabato 16 giugno verranno premiati tutti gli atleti che hanno partecipato al torneo nazionale per l’anno 2017-18 e le squadre Special vincitrici delle rispettive categorie.

“Il premio è un giusto riconoscimento per la splendida stagione disputata nella quale i giocatori hanno dimostrato come il calcio e lo sport siano un mezzo straordinario di inclusione sociale e condivisione” – hanno precisato gli organizzatori. Il torneo nazionale di calcio a 7, infatti, è pensato per atleti con disabilità intellettivo-relazionali che compongono squadre Special, ‘adottate’ da squadre professioniste del campionato italiano. Il progetto era stato presentato in Senato due anni fa dall’allora presidente di Federcalcio, Carlo Tavecchio.

Sabato 16 giugno, alle ore 10.00, si terrà l’ultima giornata del torneo che si concluderà alle ore 18.30. Seguiranno le premiazioni alla presenza di esponenti del Coni, Cr Lnd, Cip, Csi e dei rappresentanti istituzionali del Comune e di Regione Lombardia.