Pioggia di gol nella domenica calcistica. Vittoria fondamentale della Pontelambrese

Lorenzo Colombo 30 Gennaio 2017

Sport

ERBA – Tanti gol in quest’ultimo appuntamento calcistico del mese di gennaio. In Promozione l’Arcellasco di mister Ottolina perde e male in casa contro la Pro Lissone. Ora la vetta è lontana quattro punti. La squadra di Erba nonostante il solo punto nelle ultime due partite non perde le speranze per la promozione diretta. Domenica però Rossetti e compagni affronteranno la trasferta ostica a Colico.

In Prima categoria girone B, Real Anzano e AltaBrianza Tavernerio continuano la loro marcia direzione playoff. La squadra di Anzano liquida con un secco 2-0 il Bulgaro con le reti di Cigardi e Oberto, mentre l’AltaBrianza vince a Portichetto con il gol vittoria siglato da Badiali.
Le due squadre si affronteranno settimana prossima per il recupero del derby della prima giornata rinviato per neve. Settimana dura quindi di lavoro per mister Ziliotto perchè il suo Real Anzano domenica prima del derby avrà lo scontro la corazzata Cantù.

In Prima categoria girone C, la partita di cartello è senza dubbio Costamasnaga contro Pontelambrese, rispettivamente primi contro secondi. La squadra di Pontelambro dopo un periodo di crisi e un primo tempo dove va sotto per il vantaggio dei lecchesi con gol di Molteni, reagisce e impone il suo gioco. Ci pensano Niang e il nuovo acquisto Castelnuovo a ribaltare il risultato. Ora la vetta è a soli due punti per la squadra del presidente Laiso.
Pirotecnico pareggio per la Giovanile Canzese contro il Cosio Valtellino. 3-3 e un secondo tempo ottimo della squadra di mister Crippa. Serve a poco il punto per la classifica ma fa morale per il derby di domenica prossima contro la Pontelambrese. La Giovanile va sotto nel primo tempo di due reti, nel secondo tempo la ribalta con Brenna e Anzani. Il Cosio va sopra ancora su rigore ma Bertarini la sistema nei minuti di recupero.
L’Erbese viene fermata sul campo del Calolziocorte. A nulla serve il gol di Castelli però la classifica rimane corta e la zona playoff per la squadra di mister Cattaneo rimane a portata di mano.

In Seconda categoria la Stella Azzura Arosio non sa più vincere. Viene travolta da tre gol del Montesolaro e lo spettro della retrocessione è sempre più vicino.
Mister Cantoro domenica avrà un’altra sfida difficile contro l’Olympic Mariano che necessita punti playoff.

Torna la Terza categoria e una pioggia di gol segna la prima giornata del girone di ritorno.
Oratorio Merone, rimane capolista nonostante la sconfitta 1-2 contro il Lezzeno. Il Lambrugo pareggia contro il Bulciago (1-1) e arriva a meno due dalla vetta della classifica. Un super Monguzzo batte 3-2 l’Inverigo del ds Tucci che saluta quasi matematicamente i playoff. L’Albavilla vinceva sul campo del Cermenate ma la partita è stata sospesa per campo impraticabile.