Erba

Pallavolo Erba: la prima divisione torna alla vittoria in casa

Admin Altreforme 14 Dicembre 2014

Erba, Sport

Tag: , ,

volley1ERBA – Dopo la sconfitta con Cabiate, Erba si rifà con la Villaguardia.

Venerdì scorso le erbesi sono uscite dal campo di Cabiate (squadra costruita per fare il salto in serie D) senza raccogliere punti (3-1). “Dispiace per la sconfitta ma in un’ottica più allargata quello che abbiamo fatto finora mi sembra comunque un ottimo risultato, visto che siamo anche riusciti a prenderci un set”, commenta il presidente della Pallavolo Erba, Ambrogio Casali.

Nessun problema invece contro la “cenerentola” Villaguardia (3-0): a parte qualche piccolo abbassamento dei livelli, davvero gioco facile che permette d’incassare un’altra vittoria casalinga in questo campionato.

Senza nessun ostacolo Erba a inizio partita. Fin troppo facile l’approccio alla gara: 8-0 con buone giocate sia in attacco che a muro, che diventano subito dopo 11-3. Non c’è storia in questo set. Erba allunga sempre più, 16-5 alla 2^ sosta tecnica. Le ragazze erbesi mollano un pochino permettendo alle comasche di prendere 3 punti, ma è solo un momento infatti si riportano in avanti prepotentemente fino al 21-8 senza faticare più di tanto. La squadra di Villaguardia sembra davvero poca cosa: le ragazze di Erba vanno a chiudere sul 25- 8 il 1° set.

Nel 2° parziale sembra che in campo ci sia un un pò più di equilibrio, ma poi le ragazze di Villa, che commettono errori, soprattutto con invasioni a rete e falli di ricezione, cedono le armi. Le erbesi si riportano avanti allungando fino al 22-10 e andando a chiudere sul 25-13 il 2° parziale.

Nel 3° set la musica non cambia. E’ sempre Erba a comandare il gioco, 8-2 al 1° time out tecnico. Ormai non c’è più partita. Erba spinge sull’acceleratore e crea il vuoto. Al 2° time out tecnico si arriva sul 16-5. Si effettuano dei cambi in casa Villa, ma le cose non mutano e senza altre particolari emozioni le ragazze di Erba vanno a chiudere con agilità sul 25-7.

“Abbiamo giocato una buona gara, pur avendo di fronte un avversario in evidente difficoltà di organico – commenta Casali – A volte abbiamo avuto dei cali di tensione, cosa su cui bisogna lavorare, anche se il livello di gioco in alcune occasioni del match ha facilitato queste circostanze. Tutte le ragazze si sono espresse su buoni livelli. Questa è una vittoria che sicuramente da morale e permette alla squadra di muovere la classifica e avvicinarsi con più tranquillità alla sfida esterna di venerdì prossimo contro Brenna“.