Erba

Pallacanestro, prima sconfitta della stagione per Le Bocce di Erba

viviana 21 Ottobre 2021

Erba, Sport

Tag: ,

ERBA – Prima sconfitta di campionato per la pallacanestro erbese del club le bocce che il 18 ottobre hanno assistito alla vittoria dell’avversaria di Varedo.

La difesa, nei primi due quarti, ha permesso agli ospiti di fare il bello e cattivo tempo con una facilità di conclusione vicino al ferro disarmante. Poche le azioni di attacco de Le Bocce, punite poi pesantemente con scarichi precisi sul perimetro esterno.

Il Coach Arturo Fracassa ha fermato ripetutamente il gioco per vedere di rimettere ordine e cercare di far riprendere concentrazione e aggressività ai ragazzi, ma non è riuscito nel proposito. Anche dopo l’intervallo la musica non è cambiata e l’ultima frazione comincia in profondo rosso con un bel meno dodici difficile da recuperare.

I granata serrano però le file, riorganizzano una difesa e anche le cose in attacco cominciano a girare rendendo il gioco più difficile agli avversari.

Varedo sul 61 pari, ma proprio sull’azione successiva Le Bocce perdono il ritmo nuovamente e prendiamo una sanguinosissima bomba che ci ricaccia in gola l’urlo per il pareggio. Gli ospiti poi sono bravi e lucidi da mantenere questo gap fino alla sirena che segna la prima sconfitta dei granata.