Erba

Pallacanestro: Le Bocce di Erba tornano in campo e battono i canturini

viviana 28 Settembre 2021

Erba, Sport

ERBA – Prima di campionato e prima vittoria per i granata di Coach Fracassa che domenica 26 settembre hanno disputato la partita giocando in trasferta al Palasampietro battendo la squadra canturina.

Dopo un anno e mezzo, la squadra in serie C silver torna a giocare la stagione 2021/2022 riportando, nel primo appuntamento, un punteggio di 72 su 67 dell’ ABC Cantù.

Gli avversari canturini si mostrano subito aggressivi, mettendo in difficoltà Le Bocce che, nonostante tutto, riescono organizzare la difesa e creare giochi di attacco andando al riposo in parità.

I granata rientrano in campo concentrati e riprendono in mano l’inerzia dell’incontro giocando una frazione da manuale; gli undici punti di differenza testimoniano un gran lavoro difensivo, con solo otto punti concessi agli avversari e un attacco selettivo e fruttuoso.

I canturini continuano però l’offensiva e arrivare al finale di 72 a 67 per Le Bocce di Erba diventa una sfida all’ultimo colpo. Coach Arturo Fracassa commenta così: “Si tratta solo del primo passo, fatto bene, ma solo il primo. Quindi massima concentrazione e lavoro sodo in palestra in settimana, perché venerdì si va ancora in trasferta a Calolzio”.