ERBA – Parte da un’esigenza di ammodernamento e messa in sicurezza il restyling del PalaErba voluto dall’Amministrazione del sindaco Tili, che prevederà anche la sostituzione dell’attuale, vecchia, pavimentazione in linoleum con una nuova in legno.
“La struttura è nata a cavallo degli anni ’80 e ’90 e oggi necessita di alcuni lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza – ha spiegato l’assessore allo Sport Angelo Cairoli – lavori per che siamo pronti ad eseguire entro l’estate. Abbiamo voluto approfittare di questa occasione di riammodernamento anche per dare un valore aggiunto alla struttura decidendo di sostituire l’attuale pavimentazione in linoleum con una nuova in legno”.
I lavori di messa in sicurezza del PalaErba sono completamente a carico del comune di Erba per un somma di 140.000 euro, mentre i lavori di sostituzione della nuova pavimentazione ammontano a 80.000 euro, importo che l’Amministrazione riuscirà ad ammortizzare grazie ad un bando della Comunità Montana dalla quale giungeranno 50mila euro.
Struttura che si presta a molteplici attività, il PalaErba ha una capienza di 300 persone con posti in tribuna e che viene utilizzato prevalentemente dalla squadra di casa: la Pallacanestro “Le Bocce” e occasionalmente ospita anche competizioni di Judo, Karate ma anche gare indoor di tiro con l’arco.
“Il pavimento in legno – tiene a precisare l’assessore – è obbligatorio per le gare di pallacanestro che si giocano nelle categorie superiori alla serie D, categoria in cui milita attualmente la nostra squadra che, nella situazione attuale in cui versa la pavimentazione, non potrebbe più utilizzare il PalaErba per le gare di campionato. Inoltre riteniamo importante rendere la struttura ricettiva e in grado di ospitare competizioni di alto livello magari aprendo le porte anche a ospiti di grande caratura”.
I lavori del restyling cominceranno questa estate e avranno la durata di circa un mese e mezzo.