ERBA – Una domenica, quella del 23 marzo, caratterizzata dalla pioggia e dal freddo, ma nonostante le proibitive condizioni meteo, i biker del sodalizio erbese, si sono prodigati in gare di Xc e marathon, di grande spessore.
Analisi del fine settimana che inizia con la buona prova della giovane Rita Meda, impegnata a Tregnago, siamo in Veneto, alla gara nazionale valida per L’xc di Tregnago. La biker comasca conclude sesta nella sua categoria Junior (17/18 anni).
Rimaniamo sempre a Tregnago, considerato che la località in provincia di Verona, ha ospitato la gran fondo di mtb, dove è stata impegnata la nostra Monica Maltese. La biker erbese ha pagato dazio nel finale (causa il freddo) concludendo comunque al settimo posto assoluto (2h29’16”) conquistando la quarta posizione tra le master, ed il secondo, nella specifica fascia delle Ews.
A Ghisalba, infine, appuntamento con la seconda prova del circuito dell’Orobie Cup. Grazie alle prove dei numerosi biker presenti all’Xc orobico, la Sc Triangolo Lariano, ancora una volta, conquista il terzo posto nella speciale classifica di società.
Due i podi conquistati. In primis da rimarcare il terzo posto di Lorenzo Ferrario negli Esordienti I anno (13 anni). Ma, soprattutto, il secondo posto di Manuele Onofri tra gli elite sport 1 (19/22). Con questo risultato, Manuele, conquista la maglia di leader del circuito.
Nelle altre categorie. Negli Junior Andrea Ferrario è quindicesimo. Negli elite sport 2 (23/29), tredicesimo è Simone Curti: 19^ Davide Valsecchi. Sfiora il podio Luca Benvenuti nei master 1 (30/34) centrando il quarto posto. Nella top ten anche Fabio Franzone che giunge settimo: 14^ Adolfo Todeschini. Settima piazza anche per Daniele Zanforlin nei master 2 (35/39): 16^ Giacomo Mossi. Nei master 3 (40/44) undicesimo è Carlo Pizzi: 19^ Alessandro Marchisio, 22^ Ferdinando Sacco, 39^ Ivan Mossi. Sfiora il podio anche Fabrizio Baggi quarto nei master 4 (45/49): 14^ Fabio Cecchetti, 15^ Gianluca Longoni, 32^ Mauro Rigamonti. Nei master 5 (50/54), infine, Andrea Rossi coglie un buon ottavo posto.