Erba

Nordic Walking: Paola Vicenzi e Daniela Crosina campionesse

viviana 18 Ottobre 2021

Erba, Sport

Tag:

ERBA – Nella suggestiva cornice di Tor Fiscale presso il Parco degli Acquedotti a Roma si è concluso ieri, domenica 17 ottobre, il circuito tricolore memorial Alberto Gorini campionato italiano di nordic walking agonistico federale.

Dopo ben sei tappe, San Giorgio su Legnano, Bassano del Grappa, Urbisaglia Tolentino, Mestre, Bologna e Roma, sono stati assegnati i vari titoli di campioni italiani assoluti, di categoria master e di società.

Grandissima soddisfazione per le due istruttrici del Team Triangolo Lariano Lago di Como: Paola Vicenzi ha vinto ben tre titoli vestendo la maglia di campionessa italiana assoluta, di categoria e di società, mentre la compagna di squadra Daniela Crosina vince il titolo di campionessa della propria categoria oltre ovviamente a quello di società.

È tanta la felicità del loro allenatore, il master trainer della scuola italiana di nordic walking e responsabile nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera per la disciplina del Nordic Walking Tiziano Ardemagni.

“È stata una fantastica annata, titoli italiani ed europei. Le atlete hanno dedicato tantissimo tempo seguendo allenamenti specifici per migliorare sia l’aspetto atletico abbinato a quello tecnico. Con tanto impegno, costanza e tenacia si raggiungono gli obiettivi prefissati. Ora una breve vacanza poi si ricomincia e sono certo che siamo sulla strada giusta per promuovere questa disciplina anche coinvolgendo i giovani andando nelle scuole e nelle società di atletica leggera. La volontà non manca oltre alla passione. Grazie agli atleti e agli accompagnatori, agli organizzatori delle tappe, agli sponsor, ai giudici della federazione, ai cronometristi che hanno creduto nel progetto potendolo poi realizzare e farlo diventare una piacevole realtà”.