Erba

Nordic Walking, Crosina e Vicenzi campionesse italiane a Bassano del Grappa

Miryam Colombo 19 Ottobre 2020

Erba, Sport

Tag: ,

A sinistra Daniela Crosina. A destra Paola Vicenzi

 

ERBA/BASSANO DEL GRAPPA – Grandi soddisfazioni per il Team Triangolo Lariano Lago di Como Asd: le istruttrici Paola Vicenzi e Daniela Crosina hanno guadagnato il titolo di Campionesse Italiane rispettivamente nella categoria assoluta e SF55 e SF60 nella competizione di Bassano del Grappa. Grande la soddisfazione del coach, Tiziano Ardemagni, Master Trainer Federale della Scuola Italiana di Nordic Walking (Sinw) e responsabile per la FIDAL del Circuito Tricolore Memorial Alberto Gorini.

“Tesserate come atlete per la Scuola Italiana Nordic Walking (2° società femminile classificata alle spalle delle atlete dell’Asd Nordicwalkingitaly di Mestre), le nostre istruttrici – hanno fatto sapere dal team lariano – stanno dimostrando che, oltre ad insegnare il Nordic Walking a livello non agonistico, è possibile ottenere grandi soddisfazioni anche a livello agonistico, allenandosi con sacrificio, e provando la duplice valenza di questa nuova disciplina riconosciuta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Enorme é anche il lavoro dei giudici federali (GGG) che si stanno impegnando nell’applicare e far rispettare il regolamento per l’esecuzione della corretta tecnica durante la competizione agonistica”.

Come precisato dalla socierà, il nordic walking agonistico è disciplina federale rivolta anche ai giovani che desiderano iniziare questo percorso con il qualificato supporto dei tecnici della federazione. Per maggiori informazioni, basta visitare il sito ufficiale della Circuito Tricolore Agonistico Federale (www.nordicwalkingagonistico.it).