MTB. Triangolo Lariano: Giuliani e Baggi vincono, bene Esordienti e Allievi

Lorenzo Colombo 8 Marzo 2016

Sport

triangolo_lariano_max

 

LAIGUEGLIA – Tantissimi i bikers “in erba” – Esordienti & Allievi – che si sono dati appuntamento (domenica 6 marzo 2016) in quel di Laigueglia, ridente cittadina del Ponente ligure, in provincia di Savona e sede del blasonato “Ucla Pacan Bagutti 1991”, società organizzatrice, per dare vita alla prova di esordio per il circuito nazionale societario giovanile che si articolerà su cinque prove (oltre a quella che si è disputata domenica scorsa a Laigueglia, le prossime tappe saranno a Vetralla – Viterbo – Cisano sul Neva – Savona, Barni – Como e Borgo Pace – Pesaro Urbino).

Ai nastri di partenza moltissimi i concorrenti “giovanissimi” che hanno dato vita, unitamente agli atleti delle categorie “superiori”, ad un avvincente battaglia a suon di “pedalate” attraverso un percorso (anello ricavato in prossimità del campo sportivo locale) piuttosto tecnico e reso molto scivoloso a causa della pioggia caduta nella giornata di sabato.

 

 

triangolo_lariano (2)

 

Da ricordare l’esordio a tutti gli effetti dei nostri colori, ovvero i “brothers” Bramani Luca e Simone alla loro prima esperienza nell’off – road “agonistico”, Chiara Braccchi ed Erik Mazza. Irisultati ottenuti sono i seguenti: Chiara Bracchi 7° cat. Allieve 1° anno; Riccardo Frigerio 37° cat. Allievi 2° anno; Lorenzo Ferrario 26° e Erik Mazza 35° cat. Allievi 1° anno; Simone Bramani 38°, Michael Scaccabarozzi 41° e Luca Bramani 44° cat. Esordienti 1° anno. A tale proposito ricordiamo che la nostra società domenica 12 giugno 2016 organizzerà la quarta e penultima prova a Barni (Como) di questo importante circuito cross – country, oramai diventato un appuntamento “chiave” per tutto il movimento giovanile del fuoristrada.

E sempre in ambito del 23° Trofeo “Laigueglia Mountainbike Classic” – XCO, ottimo il risultato per quanto riguarda i “Master” ed in particolare quello di Massimiliano – Max – Giuliani, secondo assoluto e primo di categoria nella M4; Fabrizio Baggi 1° e Canali Giuseppe 2° cat. M5; Luca Benvenuti 2° e Fabio Franzone 4° Cat. M1.

Per dovere di cronaca, in contemporanea e sempre domenica 6 marzo 2016, a Ghisalba (Bergamo), il Triangolo Lariano con alcuni suoi atleti ha partecipato alla prima prova di “Orobie Cup 2016” (quattordici gare in totale) su un percorso particolarmente allentato e fangoso per la copiosa pioggia incessante caduta anzitempo! Riccardo – Riki – Rama conclude la “race” settimo nella M1 e 30esimo assoluto; mentre – nella femminile – Eloise Ulderica Tresoldi si conferma sempre di più “regina” … andando a conquistare – nuovamente – il podio (bronzo di giornata) alle spalle di due “Elite”, ovvero Veronica Cornolti – team Isolmant (oro) e Nicoletta Bresciani – team Scott (argento) e classificandosi 85esima assoluta su oltre duecento partecipanti. Il prossimo appuntamento, con la seconda prova del circuito bergamasco, sarà domenica 20 marzo 2016 a Costa Volpino.