COSTA VOLPINO – Eloise Ulderica Tresoldi ancora protagonista indiscussa – nella assoluta femminile – in quel di Costa Volpino per la seconda prova del circuito bergamasco e bresciano “Orobie Cup 2016”. Dopo la prova di esordio di Ghisalba, il “challenge” orobico – caratterizzato da quattordici “race” di cui tredici proprio in provincia di Bergamo ed una in terra bresciana (Capriolo e prevista domenica 22 maggio 2016) – ha proposto la seconda “stage” domenica 20 marzo. Per dovere di cronaca, prima di sottolineare la prova maiuscola della nostra “Eloise”, ricordiamo che a seguire il terzo appuntamento del circuito è previsto il giorno di Pasquetta, ovvero lunedì 28 marzo 2016 a Viadanica. La nostra meravigliosa portacolori, in forza da quest’anno al nostro team, ha fatto letteralmente il bello ed il cattivo tempo: è veramente in formissima … e si vede! Una “race” condotta in testa fin dalle prime battute, lasciando le avversarie dietro di parecchi minuti. Per lei ancora un successo esaltante! Un grazie da tutto il “gruppo” … Ottima prova per il nostro Master 1, Riccardo Rama che chiude nella “top five” di giornata, quinto!
In contemporanea a Medole (Mantova) andava in scena la prima prova (Marathon – South Garda Bike – edizione decima) del Trek – Zero – Wind – Off – Road – Challenge 2016 dei patron Alessandro Cappella & Ennio Decio. Scorrendo la classifica (1600 partecipanti suddivisi in Classic & Marathon – oltre sessanta chilometri per un dislivello superiore ai 1100metri) il migliore – ancora una volta – è stato il nostro “faro”, ovvero il patron del Triangolo Lariano Giuseppe “Beppe” Canali che ha colto un ragguardevole 72esimo posto (2h.06’03”); ottimi piazzamenti anche per tutti gli altri atleti del team che hanno partecipato numerosi, ben 17 atleti. Al sabato si è svolta la BABYBIKE dedicata ai bambini dai 5 anni ai 14 anni e registriamo la vittoria di Daniele Longoni nei tesserati mentre la sorella Nicole Longoni seconda nella categoria non tesserati.
Infine, a Lurago d’Erba – Como, nel memorial “Ricordando Floriana” e valevole come seconda prova del Master Mtb “Cicli Pozzi”, ottima prova corale per i nostri colori. In particolare sottolineiamo: nella Junior 4° e 5° rispettivamente Manuele Onofri e Andrea Seminara, 12° e 13° Luca Cattaneo e Luca Tettamanti, 17° e 20° Giuliano Glauser Mondo e Gabriele Negretti. Nella Senior 1 un bravissimo Luca Benvenuti coglie un bronzo di giornata importante; Andrea Dell’Oca, invece, nella Veterani 1 sale sul gradino più alto del podio, con un ottimo oro al collo; così come Massimiliano “Max” Giuliani che bissando il successo del suo compagno di team – nella Veterani 2 – si aggiudica un altro importante risultato: primo posto e nuovamente un oro al collo …