Mtb, ottimi risultati per gli atleti del Triangolo Lariano

Caterina Franci 22 Settembre 2016

Sport

Tag: , , , ,

triangolo_lariano_team-giovanile
Il Team giovanile del Triangolo Lariano

 

COMO – Nella prova conclusiva (ottava) del “challenge” targato 2016 dell’Assobike Junior Circuit – i nostri colori “giovanissimi” hanno ottenuto dei lusinghieri e buoni risultati (hanno corso in undici). Nella classifica per categoria troviamo: Alberto Biffi (G2) primo; Daniele Longoni (G3) secondo; Brian Borgonovo (G1) terzo; Matteo Villa (G2) quinto.

Sempre domenica 18 settembre 2016 gli “adulti” hanno gareggiato in quel di Nave (Cortine – Brescia) nell’ottava e conclusiva prova – XCO – di Brescia Cup 2016 (edizione dodici) con gli “acuti” del nostro patron Giuseppe “Beppe” Canali e di Fabrizio Baggi, rispettivamente primo e quarto nella Master5; secondo nella Master4 troviamo Massimiliano “Max” Giuliani, mentre è ancora “argento” una meravigliosa … Eloise Ulderica Tresoldi sia nell’assoluta che nella categoria femminile (Woman1); nel complesso buoni anche i risultati dei restanti bikers (hanno corso in totale otto “lariani”).

Infine, in quel di Lurago d’Erba (Como), atto finale (dodicesimo) del Master Pozzi con la “crono” conclusiva a cui hanno partecipato ben sei nostri atleti ottenendo pregevoli risultati: Marco Onofri settimo assoluto – terzo nella Senior1 e Andrea Seminara decimo assoluto – terzo nella Junior.

Le cronache delle giornate sportive:

daniele
Daniele Longoni

TALAMONA – Ottava e conclusiva prova del challenge “Assobike Junior Circuit” 2016 – 13° trofeo memorial Roberto Mazzoni. Ai nastri di partenza quasi 150 bikers in “erba” (di cui undici targati Triangolo Lariano). Teatro di gara un tracciato veramente “carino” e tecnico al punto giusto, ricavato in prossimità della palestra comunale di Talamona. Le premiazioni sempre in “zona” con la proclamazione dei vincitori di tappa e del circuito. Qui di seguito i risultati relativi alla “stage” – tappa e quelli relativi alla classifica finale. Nella G1 Brian Borgonovo risulta essere secondo nelle generale e terzo di tappa; nella G2 Matteo Villa è terzo nella generale e quinto nella tappa; Alberto Biffi è quinto nella generale e primo nella tappa sempre nella G2 (complimenti per l’ottimo risultato); nella G3 Daniele Longoni al termine del challenge è terzo nella generale e secondo nella tappa, così come Thomas Scaccabarozzi che nella stessa categoria risulta essere diciassettesimo nella generale e nella conclusiva; Ludovico Gatti, per la G4, al termine del circuito occupa l’undecima posizione e nella tappa la nona; Giacomo Villa nell’assoluta è diciottesimo e diciassettesimo nella tappa conclusiva; Elvira Radaelli (G5) non ha gareggiato a Talamona e quindi nella generale si piazza sesta. Infine, nella G6 al femminile, Chiara Colombo e Ylenia Biffi occupano, rispettivamente, nell’assoluta la quarta piazza e la sesta, mentre in quella riferita all’ultima tappa (Talamona) sono quinta e sesta. Da ricordare, a titolo di cronaca, anche i piazzamenti di Davide Frigerio 22esimo, Thomas Scaccabarozzi 24esimo e Alessio Premoli 25esimo tutti nella G3. Nella classifica finale – per team – il Triangolo Lariano si è classificato al sesto posto con punti 41.

triangolo_lariano_eloise
Eloise Ulderica Tresoldi

BRESCIAOttava ed ultima prova del circuito “Brescia Cup 2016” (edizione dodicesima). Domenica 18 settembre 2016 è andato in scena l’ultimo atto del circuito provinciale di XCO iniziato a marzo 2016 in quel di Braone (Valcamonica). La “race” era anche valida come 25esimo trofeo Città di Nave (tra l’altro la “decana” delle gare in provincia di Brescia con al suo attivo quasi trenta edizioni, per l’esattezza ventisette); oltre al trofeo del comune di Nave.

Questi i risultati: i migliori sono stati il patron Giuseppe “Beppe” Canali che ha colto un ottimo oro (la ciliegina sulla torta a fine stagione agonistica 2016) nella Master5, mentre l’altro risultato importante è stato – ancora una volta – quello della nostra immensa Eloise Ulderica Tresoldi che si è messa al collo un altro argento sia nell’assoluta femminile che in quella di categoria (Woman1). Da ricordare, inoltre, i buoni piazzamenti nella Elitesport1 di Matteo Martinelli quinto, di Fabio Franzone, di Riccardo Rama e di Luca Benvenuti rispettivamente quarto, quinto e nono nella Master1. Infine, troviamo un ottimo Massimiliano “Max” Giuliani secondo nella Master4 e Fabrizio Baggi quarto nella Master5. Per quanto riguarda – invece – i risultati delle categorie “giovanili” troviamo: Erick Mazza nono e Lorenzo Ferrario tredicesimo nella Allievi1, mentre Riccardo Frigerio è dodicesimo nella Allievi2. Venerdì 23 settembre 2016 appuntamento in quel di Erbusco (centro commerciale Le Porte Franche) per la premiazione finale del “challenge” ed a proposito di ciò qui di seguito elenchiamo – anche – questi risultati finali. Ottimo il risultato conclusivo di Giuseppe “Beppe” Canali che è secondo nella M5, mentre Eloise Ulderica Tresoldi risulta essere la migliore – prima – nella W1. La nostra società è terza assoluta nella “speciale” classifica riservata alle società (Team Cup).

LURAGO D’ERBA – Il “challenge” 2016 di mountain bike targato “Master Cicli Pozzi – inserito nel programma dell’ACSI di Como (settore ciclismo) – si è concluso domenica 18 settembre 2016 con l’ultima prova, ovvero la dodicesima, con una “crono”. Una “race contro il tempo” – individuale – della lunghezza di circa 9000 metri – con ai nastri di partenza settanta “bikers” … corridori – caratterizzata da un tracciato tecnicamente “interessante”, ricavato nei prati e boschi nei dintorni di Lurago d’Erba. Dopo la gara i bikers sono stati “omaggiati” … dal tanto agognato e meritato rinfresco; a seguire le premiazioni che si sono tenute presso l’oratorio di Lurago d’Erba, tra l’altro location che nel prossimo mese di dicembre 2016 ospiterà anche la consueta premiazione di fine stagione. Per quanto riguarda la cronaca della “race” da evidenziare che i nostri colori (in sei hanno gareggiato) si sono distinti egregiamente grazie a Marco Onofri che con il tempo di 22’05,08” chiude in settima posizione assoluta e terzo di categoria (Senior1); decimo assoluto, invece, al traguardo è risultato Andrea Seminara (22’ 14,2”) terzo nella Junior; undecimo assoluto e quarto – sempre – nella Junior Manuele Onofri (22’17,9”); dodicesimo assoluto e quinto nella Junior Luca Cattaneo (22’ 18,1”); quattordicesimo assoluto e sesto di categoria (Junior) Alessio Seminara (22’ 32,2”) ed, infine, Andrea Bergamini (Debuttanti) conclude la “race” al secondo posto, risultando – nella generale – 42esimo assoluto con il tempo finale di 25’ 11,8”.