MTB: oro per Giuliani (T.Lariano), 3° posto per il Tandem Meroni-Riccardo

Caterina Franci 29 Giugno 2017

Sport

“Max” Giuliani ancora protagonista al Master Mtb XC 2017 (sabato 24 giugno): è suo l’oro di giornata nella Master5; a podio anche il “nostro” patron (bronzo) “Beppe” Canali nella Master6. Fabrizio Baggi – sempre nella M4 – purtroppo, si deve accontentare di un “legno”, ovvero del quarto posto; nel complesso buona – come sempre – la prova “corale” della compagine “lariana”! Un plauso speciale alla coppia Meroni & Riccardo per l’ottima performance in occasione dell’Italiano di ciclismo paralimpico (specialità tandem): bronzo nella crono e quinto posto in linea domenica 25 giugno 2017.

Castiglione delle Stiviere (Mantova) –  Il sesto Trofeo “Città di Castiglione” andato in scena nella tarda serata di sabato 24 giugno 2017 ha richiamato ai nastri di partenza (piazza Ugo Dallò di Castiglione delle Stiviere) e tra le vie cittadine del bello e caratteristico “borgo” mantovano quasi 400 bikers (per l’esattezza 370). Quinta prova del prestigioso “challenge” Master Mtb 2017 – “topclass” regionale sotto l’egida della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) per un momento di elevato agonismo, ma anche e soprattutto di “festa paesana” … visto e considerato che l’intero anello di gara è stato ricavato in prossimità del centro storico di Castiglione (vedi il castello e il suo parco adiacente con la spettacolare scalinata che porta dallo stesso castello alla centralissima piazza Dallò dove – tra l’altro – era anche collocato il “quartiere” generale dell’intera manifestazione). Un complimento – da parte nostra – a tutta l’organizzazione con a capo Walter Chicchi, unitamente al team NOB (Not Only Bike) – Selle Italia per avere “diretto” una così importante “race” che – anno dopo anno – ha raggiunto ed in questa occasione superato ogni aspettativa – traguardo … Per dovere di cronaca sono stati sette i nostri bravissimi bikers che hanno gareggiato. Qui di seguito i loro risultati: Erick Mazza nella Allievi2 – 19esimo; Michael Scaccabarozzi nella Esordienti2 – 31esimo; Giuseppe “Beppe” Canali nella Master6 – terzo; Massimiliano “Max” Giuliani & Fabrizio Baggi rispettivamente primo (oro di giornata) e quarto nella Master5; Massimiliano Fumagalli nella Master4 – nono e Riccardo Frigerio nella Junior.

Courgnè (Torino) – Nel weekend scorso (23, 24 e 25 giugno 2017) sono andati in scena gli “italiani” assoluti di paraciclismo (cronometro e in linea) griffati “Piemonte Tricolore NamedSport” … tra l’altro disputati proprio in occasione del Campionato Italiano Professionisti Ciclismo Strada.  I nostri colori, difesi dalla coppia (tandem) Stefano Meroni (atleta paralimpico non vedente) & Daniele Riccardo (guida), hanno ottenuto due risultati molto importanti: nella prova a cronometro un meraviglioso bronzo e nella “race”in linea un ottimo quinto posto. A loro vanno i nostri più sentiti e sinceri complimenti per l’ottima performance, ma soprattutto un plauso per la loro dedizione, la loro forza, il loro coraggio e soprattutto per la loro meravigliosa armonia, sincronia ed intesa “perfette” … bravissimi Stefano & Daniele!

Laveno Mombello (Varese) – Importante “race” di XCO (con in “cabina di regia” il Mountain Bike Club San Martino Valcuvia) e a cui hanno partecipato i nostri colori (Triangolo Lariano) quella che si è disputata domenica 25 giugno 2017, valevole come quarta prova (su sei in totale) e soprattutto prova unica del Campionato Provinciale XCO (Varese) … sotto l’egida della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) ed appartenente al circuito denominato “Gran Prix Valli Varesine” 2017.  Questi i risultati dei nostri portacolori: Juri Rossi (con quattro giri – 53esimo assoluto – 12esimo nella M2); Andrea Bergamini (con tre giri – terzo assoluto e primo di categoria Allievi1), mentre  Fabio Cecchetti (Master5) non hanno concluso la prova Èer una foratura … peccato! Il prossimo appuntamento – domenica 16 luglio 2017 – a Cavagnano con un altro XCO – Valceresio Bike (Varese).