ERBA – Il Triangolo Lariano, in questo fine settimana è stato protagonista su diversi “fronti” con i suoi atleti che – come sempre – hanno “brillato” per la loro tenacia, dedizione e il tanto entusiasmo che mettono quando “inforcano” la mountain bike e applicano il proprio numero di “race”. Ma andiamo per ordine.
In quel di Maser (Treviso), in occasione della prima prova degli Internazionali d’Italia Series – (XCO) – 19esima edizione del “Gaerne Mountain Bike Trophy – Ride Withus” la “classica” di inizio stagione, in scena il cross – country con Master e Giovanissimi. Nella Master 1 hanno gareggiato Luca Benvenuti e Fabio Franzone, classificandosi al settimo e ottavo posto, rispettivamente. Nelle “Giovanili” hanno difeso i colori del “Lariano” i seguenti atleti: Esordienti 1 – Simone (38esimo) e Luca (52esimo) Bramani, oltre a Michael Scaccabarozzi (53esimo). Nella Allievi 1 maschile, invece, Erik Mazza (57esimo) e Riccardo Frigerio (31esimo), mentre al termine della gara risultava tredicesima (Allievi 1 femminile) la valtellinese (Valdisotto) Chiara Bracchi, neo acquisto della società lariana. Da segnalare la caduta rovinosa di Lorenzo Ferrario che, trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso, alla fine ha “rimediato” solo – si fa per dire – una serie di contusioni … a lui un in bocca al lupo per una pronta e completa guarigione!
A Suisio (Bergamo), nell’ultima tappa – “race” – sotto l’egida dell’A.C.S.I. (20esimo Rally dell’Adda) del nuovo circuito di gare XCO (cross – country), in provincia di Bergamo, ovvero il G.P. d’Inverno – Circuito dell’Adda, nuovamente ai nastri di partenza e protagonisti i nostri atleti per quanto riguarda la Senior Riccardo Rama nella “Uno” è secondo in gara e secondo, anche, nella classifica finale del circuito, mentre nella “Due” Daniele Zanforlini chiude in decima piazza. Invece, nella Veterani Uno, Luigi Riva e Massimo Rivagnese si classificano – rispettivamente – dodicesimo e diciottesimo; nella “Due”, Alessandro Marchisio risulta essere 17esimo; nella Gentlemen Uno Fabrizio Baggi vince la categoria, oltre alla maglia di leader dello stesso circuito, mentre Massimo Zanforlini si classifica 19esimo. Infine, per concludere il resoconto di giornata, abbiamo Vincenzo Cuccurullo che conquista il gradino più basso (terzo) del podio nella Gentlemen Due.
A Gussago (Brescia), nella top – class regionale (Trofeo Gusport), la musica non cambia e ancora una volta la nostra Eloise Ulderica ha letteralmente dominato, andando a vincere la assoluta al femminile (master) e relegando in seconda e terza “piazza” – rispettivamente – Roberta Seneci e Sara Bodei. Complimenti anche all’inossidabile patron della società sportiva brianzola, patron Giuseppe “Beppe” Canali che conclude la “race” sul gradino più basso del podio (terzo) nella Master 5.
E per concludere, questo intenso e partecipato fine settimana, la nostra società ha partecipato anche con Alessio Seminara alla “Urban DH – Down Hill”, in quel di Santa Margherita Ligure (Genova) su un percorso tosto con tantissimi gradini, salti artificiali e paraboliche. Due le manche con la prima decisamente la migliore, mentre la seconda un po’ meno bene … soprattutto dovuta alla “stanchezza” psicofisica del nostro biker; nella classifica finale, comunque, un “onorevole” 68esimo assoluto su 170 partenti.