Erba

MTB, Elvira Radaelli vince il Circuito Santa Cruz Series

Caterina Franci 9 Ottobre 2019

Erba, Sport


San Giovanni Lupatoto (Verona) 
Elvira Radaelli (categoria EsordientiD2) giovane, dinamica e valorosa “quota rosa” – venerdì 4 ottobre 2019 – è riuscita a conquistare (oro) il circuito giovanile nazionale (sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana – F.C.I.) e creato appositamente per dare la possibilità ai “nostri” giovani bikers … di confrontarsi e di migliorarsi nella specialità olimpica del cross country.

Il tutto andato in scena – in terra scaligera – proprio in occasione della premiazione finale del neonato challenge nazionale MTB XCO, ovvero il Santa Cruz Mountain Bike Cross Country Series-Italia articolatosi su dieci prove (Verona, Rezzato, Roè Volciano, Lugagnano d’Arda, Rivoli Veronese, Niardo, Santa Lucia ai Monti, Piazzatorre,  Pergine Valsugana e Pontida), disseminate tra cinque province di Brescia, Bergamo, Trento, Verona e Piacenza e localizzate in quattro regioni del nord Italia: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto  e Trentino Alto Adige!

Lurago d’Erba (Como) – “Stage” numero tredici (penultimo appuntamento su un “lotto di quattordici”) per il MTB Race Master Mtb Cicli Pozzi 2019 – Trofeo Amici della Bici & Amici Comaschi del Ciclismo in cabina di regia … il tutto andato in scena domenica 6 ottobre 2019 nella Brianza colorata con tinte tipicamente autunnali!

Il nostro inossidabile e immarcescibile Fabrizio Baggi – categoria Gentleman1 – si è messo al collo un altro (l’ennesimo) prezioso “metallo”, ovvero l’argento in una stagione agonistica di “ruote grasse & artigliate” … veramente da incorniciare! Per dovere di cronaca, gli ha fatto da contraltare l’altro atleta del nostro sodalizio, al secolo Giancarlo Gargantini che – nella Gentleman2 – è riuscito a portare nella nostra bacheca un onorevole quinto posto!

 

Tremosine sul Garda (Brescia) – Francesco Gaffuri (il nostro straordinario vigile del fuoco e immenso “maratoneta” delle ruote artigliate) – domenica 6 ottobre 2019 – nell’edizione del “lustro” (cinque anni) della blasonata Tremalzo Bike by Focus è riuscito a collezionare un altro risultato di prestigio!

Nella categoria M4 (classe 1974) si è classificato – infatti – nella top – five di giornata: con il tempo di 2h.54’ 55” ha colto la quinta piazza (su un tracciato – a detta di tutti molto selettivo, duro e particolarmente impegnativo da un punto di vista psicofisico e con ben 51 chilometri e 2300 metri di dislivello in salita). Il tutto andato in scena su quel bellissimo e caratteristico balcone naturale di Tremosine sul Garda, uno dei “Borghi più Belli” a livello nazionale!