ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

AdSense

MTB, Buonaiuto e Cuccurullo (T.Lariano) sul podio a Biella

Comune: Erba ,

Matteo Buonaiuto sul podio

 

ERBA – Weekend di soddisfazioni per gli atleti del Team T.Lariano. Sabato 7 settembre 2019 tre atleti, Matteo Buonaiuto, Giuseppe “Beppe” Canali e Vincenzo Cuccurullo, sono stati impegnati in territorio piemontese in una gara di cross country valevole per i campionati regionali targati 2019, ovvero Prealpi Gold, Provinciale Unico per le provincie di Biella, Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola e A.C.S.I. Piemonte Cup Mtb.

Tracciato filante e veloce – interamente sterrato – che si articolato su un percorso di undici chilometri a giro (da due a tre giri a seconda della categoria di appartenenza) per un dislivello complessivo di 150 metri (organizzazione da parte del team Active Cycling); il tutto ricavato all’interno del parco delle Baragge di Candelo, noto anche come la “savana” biellese e con il patrocinio dell’ente di gestione delle aree protette del Ticino e del lago Maggiore!

Il Triangolo Lariano conclude con un ottimo oro per Buonaiuto (Senior2) e per Cuccurullo (Gentleman2), mentre il patron Canali (Gentleman2) si è messo al collo un argento.

Vincenzo Cuccurullo sul podio


Ghisalba (Bergamo)
– Con il primo Trofeo “Enrico Bresciani” – domenica 8 settembre 2019 – la polisportiva Ghisalbese Mtb ha organizzato lo “stage” – prova valevole per il Trofeo Lombardia Cross Country 2019 province lombarde e riservato alle categorie dei Giovanissimi; circuito sterrato e ricavato all’interno del parco regionale del fiume Serio denominato “Bike Park” di circa 900 metri (specialità short track) e da percorrere più volte in base alla categoria di appartenenza.

Nonostante il meteo avverso (vedi pioggia e fango) per i colori erbesi e in particolare per la provincia di Como (il risultato corale è più che soddisfacente) sono scesi in “pista” i seguenti atleti: Nicole Longoni G2F sesta; Matteo Ceccato G3M dodicesimo; Daniele Longoni G6M undecimo; Matteo Villa G5M nono e Nicolò Carrubba G5M ventunesimo.

Laveno Mombello (Varese) – Gran Prix Valli Varesine 2019 – edizione numero 26: domenica 8 settembre 2019 è andata in scena la sesta e penultima prova del challenge varesino – torinese – comasco; un bello e tecnico XCO sotto l’egida della F.C.I..

La settima ed ultima prova è prevista tra due settimane (domenica 22 settembre 2019) in quel di Borgo Ticino (Torino) con un altro XCO. Per il Triangolo Lariano hanno gareggiato due Junior: Luca Fontana ed Erick Mazza che nella loro categoria hanno ottenuto – rispettivamente – un lusinghiero settimo e ottavo posto.

Print Friendly, PDF & Email

12 Settembre 2019 — 09:42 / Erba, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore