ERBA – Stavolta l’Erbese non sbaglia e raccoglie tre punti fondamentali per la rincorsa salvezza. Domenica al Lambrone è di scena la sfida tra i padroni di casa e la Cornatese.
Primi frangenti di gioco che vedono la Cornatese più intraprendente, gli avversari si fanno vedere spesso in avanti pur non risultando mai pericolosi. Cambio forzato tra le file avversarie con Cattalini che deve lasciare il campo causa infortunio.
L’Erbese nel primo tempo non riesce ad essere pericolosa e la prima frazione si chiude a reti inviolate, risultato che non serve ovviamente a nessuno.
Ripresa che vede ancora la Cornatese più in palla rispetto alla formazione di casa. Poi, finalmente, si vede anche l’Erbese con una punizione insidiosa dal limite: palla che attraversa tutta l’area ma non trova la deviazione di nessuno.
Pirovano prova a prendere le misure: il tiro però è facile preda del portiere. Altro calcio di punizione per l’Erbese che permette ai biancoverdi di guadagnare un calcio d’angolo, purtroppo nulla di fatto.
Pirovano conquista ancora un calcio di punizione: Sangiorgio stacca bene, ma non trova la porta di un soffio.
Nuovo calcio d’angolo di Pirovano: palla bassa sul primo palo, Chiappa come un falco pellegrino si avventa sulla palla e insacca! Erbese Cornatese 1-0.
Nel mentre Sangiorgio lascia il campo per Rigamonti. Ennesima punizione a favore dell’Erbese, stavolta la battuta è respinta dalla barriera.
La Cornatese però non molla e continua a cercare con insistenza il gol del pareggio. Proprio per questo Cattaneo inserisce forze fresche dietro, Ferrara rileva Arnaboldi. Il fortino biancoverde regge.
All’ultimo minuto arriva il classico fulmine a ciel sereno: calcio di rigore decretato dall’arbitro in favore degli avversari per un presunto fallo in area. L’impressione è quella di una caduta quantomeno accentuata ma ormai la decisione è presa. L’ultimo atto della partita sarà quindi la battuta del calcio di rigore che potrebbe portare la partita nuovamente in parità, Sala però si supera e para il tiro! Risultato finale: Erbese Cornatese 1-0.
[clear-line]
Erbese: Sala, Consonni, Mauri, Arnaboldi G, Farina, Castelli, Pirovano, Giliberti, Sangiorgio, Buonanotte, Chiappa.
Cornatese: Perego, Gallo, Corti, Galimberti, Annunziata, Crippa, Camenini, Nardiello M, Nardiello L, Cattalini, Mantellini.
[clear-line]
[clear-line]
Fonte: http://www.erbese.it/