Erba

Le Bocce. Tra partenze e nuovi arrivi, gli atleti si preparano al campionato

Miryam Colombo 3 Settembre 2021

Erba, Sport

Tag: ,

ERBA – “Dopo mesi di paura e isolamento, usciamo “a riveder le stelle”, a riprendere le nostre passioni che per noi è anche il rumore della palla a spicchi che rimbalza sul parquet”. Con questa frase gli atleti della Pallacanestro Le Bocce Erba annunciano il loro ritorno sul campo.

Lo scorso venerdì il gruppo è ripartito con la prima squadra presso la palestra della Casa della Gioventù, dal momento che il Palaerba non è disponibile per via dei lavori di ristrutturazione, in preparazione al campionato di Serie “C” Silver.

La struttura del gruppo è rimasta quasi completamente quella della stagione 2019-2020, sempre capitanata da Marco Spreafico. Paolo Cesana e Lorenzo Esposito hanno fatto scelte diverse, mentre anche quest’anno Giovanni Marazzi non si aggregherà al gruppo. Sono invece tornati sul parquet erbese Tommaso Colombo e, dopo un paio d’anni d’esperienza in serie D, anche Andrea Citterio tornerà a completare la batteria dei lunghi.

La vera grande novità però sta nel “bastone del comando”. Dalla sponda lecchese del lago arrivaArturo Fracassa che, dopo una lunghissima militanza come giocatore, ha fatto importanti esperienze come allenatore ed ora giunge a Erba a prendere in mano le redini dei “granata”, sostituendo Mauro Tagliabue. Al suo fianco sarà Mauro Livio, che i più si ricorderanno come giocatore talentuoso de Le Bocce. Il lavoro a quattro mani con Pippo Cammarotta permetterà poi di implementare il parterre della prima squadra con gli Under 19 chiamati ad affrontare un campionato senior di livello.

Questa settimana e la prossima sia i senior della prima squadra che il gruppo under 19-17 si stanno allenando tutti i giorni (comprese le sedute con il preparatore atletico). Domenica 11 settembre si terrà la prima amichevole della prima squadra con Civate.