Canzo

L’Atletica Triangolo lariano ospita Andrea Colombo

Admin Altreforme 15 Maggio 2014

Canzo, Sport

Tag: , ,

Andrea ColomboCANZO – Seconda serata organizzata dall’Atletica Triangolo lariano “Crescere con lo Sport”.

Il prossimo convegno è in programma venerdì 16 maggio alle ore 20.45 presso l’aula magna della scuola primaria di Canzo in via Martiri della Libertà, 40 .

Il dottor Andrea Colombo parlerà dell’importanza della psicologia nell’attività giovanile e della comunicazione con i giovani dal bambino all’adolescente.

“I tecnici rappresentano insieme agli atleti un patrimonio inestimabile per le nostre società. Per far crescere i talenti che si avvicinano allo sport un buon tecnico, oltre alla formazione tecnica, deve imparare i trucchi del mestiere per trasmettere, coinvolgere, sviluppare e motivare”, commenta la società.

Andrea Colombo è stato un atleta della nazionale di atletica leggera dal 1993 al 2004, campione europeo junior nei 200 metri, campione italiano assoluto nei 100 metri nel 1999 e finalista ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 con la 4×100 azzurra. Ha fatto un’esperienza di un anno alla Florida State University di Tallahassee, è lauraeto in psicologia a Milano ed regolarmente iscritto all’albo degli psicologi della Lombardia e da anni si occupa di psicologia applicata allo sport, materia in cui è specializzato grazie a un percorso personale di preparazione mentale durante la sua carriera agonistica e a un master. Practice in Corporate Coaching presso la School of Coaching di Milano, lavora come consulente e si occupa della preparazione mentale di diversi atleti di livello nazionale ed internazionale con esperienza.