Erba

Lambrone: apre la piscina esterna. Tutto pronto per l’estate

Admin Altreforme 21 Maggio 2014

Erba, Sport

Tag: , , , , ,

Lambrone piscina Erba maggio 2014 (1)

ERBA – L’area esterna del Lambrone è pronta. Ora si aspetta il sole! Sabato 31 maggio, infatti, tempo permettendo, sarà aperta la piscina esterna.

L’area esterna, con un giardino da 13 mila metri quadrati, è composta da una vasca scoperta ludico ricreativa di 700 metri quadrati con giochi d’acqua con una profondità minima di 30 centimetri e massima di 150. Alla piscina arriva uno scivolo “Toboga” della lunghezza di 50 metri circa. C’è anche uno scivolo per bambini e altri giochi per i più piccoli. E poi sedute con idromassaggio, lettini areo-massaggio e una zona attrezzata con sdraio e ombrelloni a noleggio.

Lambrone piscina Erba maggio 2014 (2)

Dopo l’inaugurazione del centro Snef, con l’attivazione della piscina interna, arriva quindi ora il secondo step. L’area esterna sarà aperta l’ultimo week-end di maggio e poi entrerà a regime dal 7 giugno al 7 settembre. “Abbiamo pensato di aprirla sabato 31, sperando ovviamente nel bel tempo, per dare modo anche ai nostri “gemelli” di visitare il centro“, afferma l’assessore Angelo Cairoli. Quel giorno la piscina esterna sarà aperta dalle 14 alle 19 perciò l’amministrazione comunale sta organizzando un momento ufficiale nel primo pomeriggio. “Non sarà una vera e propria inaugurazione – precisa Cairoli – Il centro, infatti, è stato inaugurato lo scorso 31 ottobre. Anche il Comune però porterà i suoi saluti in vista della stagione estiva e soprattutto sarà bello poter mostrare la nostra piscina alle città gemellate”.

Ecco quindi gli orari che entreranno in vigore:

Orari piscine

Il terzo e ultimo step dovrebbe essere poi quello relativo all’area wellness che sarà pronta per il prossimo autunno.

In attesa del completamento, quindi, gli erbesi sono invitati alla prova costume con bagno di sole, sperando ovviamente che anche il meteo faccia la sua parte.

Lambrone piscina Erba maggio 2014 (3)

Tutte le informazioni sul sito del centro.