Albese con Cassano

La Tecnoteam si riscatta: vittoria netta con il Vistalli Foppapedretti Brescia

Admin Altreforme 18 Novembre 2013

Albese con Cassano, Sport

Tag: , ,

volley - ballALBESE – Stavolta ha funzionato davvero tutto. A parte qualche difficoltà ad ingranare nel primo set, poi brillantemente superata, la TecnoTeam Albesevolley ha vinto la seconda partita del suo campionato di B1 femminile. In modo, netto, deciso, convincente. Liquidando (3-0, un’ora e 15 minuti di gioco) una tutt’altro che disprezzabile Vistalli Foppapedretti Brescia. Brave le ragazze di Cairoli a rendere facile la gara.

Stavolta tutto ha girato al meglio: attacco, difesa e palleggio. Debutto da protagonista per la nuova arrivata Debora Stomeo che non solo ha convinto, ma ha dato sicurezza e ottimi palloni alle compagne. Ritrovata pienamente Daniela Bottinelli, 9 punti ed un apporto importante come pure la solita Veronica Landoni e una puntale Anna Colonna. Il capitano, Ester Franco, è stata non solo la migliore realizzatrice, ma anche una autentica spina nel fianco della difesa avversaria. Le ha “trafitte” da più parti. Per lei forse la migliore partita da quando è con la maglia della TecnoTeam: superba. Senza dimenticare una certezza come Elli (9 punti) e il libero Ronchetti che non ha sbagliato nulla. Il coach è partito con questa formazione e non l’ha mai cambiata tranne due ingressi fugaci di Redaelli.

Partita senza storia o quasi. Merito di una ottima TecnoTeam che ha sofferto solo nel primo set in avvio: 0-3, poi 2-5 e ancora 7-8. Ester firma il primo pari (10-10). Vantaggio sul 13-11, poi tutto in scioltezza con un muro di Elli ed una Stomeo in palla: 20-14, 22-19 fino al 25-20.

Secondo set: Bottinelli, Ester, Stomeo partono benissimo. 5-1, 8-2, poi 13-7. Veronica a muro è quasi insuperabile.

Il capitano gioca al meglio e segna. Per Brescia è notte fonda. E dove non ci arrivano le centrali ci pensa Elli: 20 – 12, 25-19 ed è fatta anche per il secondo set.

Terzo set: la Tecnoteam parte forte, Stomeo non ne sbaglia una, le compagne pure. Daniela Bottinelli recuperata alla grande.

Un crescendo e il pubblico applaude convinto: 8-2, 11-4, 16-7 e 20-11. Dentro Alice Redaelli per due turni di battuta, ormai è fatta, tre punti che fanno morale e classifica. Il punto decisivo, come con la Yamamay due settimane fa, lo firma ancora Anna Colonna. Poi è festa in mezzo al campo. Sorride soddisfatto anche il presidente Crimella che lascia la palestra felice.

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

VISTALLI FOPPAPEDRETTI BRESCIA 0

(parziali 25-20; 25-19; 25-16)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Stomeo 6, Elli 9, Bottinelli 9, Landoni 6, Franco 13, Colonna 7, Ronchetti L, Redaelli, Milesi ne, Losa ne, Fumagalli ne, Fidora ne, Castelli ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.

VISTALLI FOPPAPEDRETTI BRESCIA: Tagliaferri 3, Decortes 14, Scacchetti 2, Moretto 3, Pillepich 6, Bonacina 3, Zini L, Mambelli 6, Formenti ne, Marini ne, Mazzoleni ne, Frangipane, Guasti ne. All: Turino, vice Gregoris.